ho realizzato la staffa idraulica del portello aperto con una sezione di corda da chitarra lasciandone una metà col filo a spirale avvolto (poi verniciato di bianco lucido) e l'altra metà pelata e liscia
aggiunto le taniche alle BL75 e il sistema di defog al canopy, tutti pezzi da scatola Kinetic
dopo un po' di ricerca ho trovato anche la posizione della seconda antenna radio sotto al muso, per questi dettagli non ci si può affidare alle istruzioni
Il Martin Baker e le sue cinture fotoincisi sono da scatola Kinetic, il montaggio dei tubi di defog necessita di tanta pazienza e della ciano Rocket che non provoca i fumi bianchi, in alternativa la colla UV,ì ma fà ancora troppo freddo per usare quella in casa perchè poi bisognerebbe aprire le finestre per ore..
adesso mi dicono che ci vorrebbe una scaletta, purtroppo quelle che ho pronte sono entrmabe dipinte in giallo, dovrò assemblarne un'altra da fare verde per questo periodo storico.
l'aspetto tigrato dei petali dello scarico si speiga in questo modo: il motore, come noto, provocava molta fuliggine che tingeva di nero tutto lo scarico, tuttavia le parti su cui scorrevano i petali esterni venivano regolamente smeriglare dai petalii stesse e rimanevano più pulite.
avrei voluto fotografare questo mio nuovo ASA con il primo F-104 che montai nell'estate del 2004 ma purtroppo non sono riuscito a trovarlo in nessuna delle vetrine, chissà che fine ha fatto... , era incompleto e con qualche errore di gioventù e di ignoranza, segnò comunque l'inizo del mio interesse per questa macchina, chi fosse interessato può trovar el'articolo qui:
http://hsfeatures.com/features04/f104sasapm_1.htm