|
 |
|
 |
| |
|
Re: Storia con spunto - Un aeromobile ultrasegreto o quasi.. |

Generale di squadra aerea
Interventi: 6598
Da: Roma
Livello: 56
|
|
La prima riunione del Gruppo di lavoro o meglio il primo Breafing ofl work group" o più semplicemente "er se vedemo" sintesi di Lello era stabilito alle ore 15,00 quindi avevamo alcune ore libere da impegni e decidemmo, cosa inconsueta di utilizzarle per sfidare la sorte che altro non era che recarsi con la Panda 30 AM ,alla mensa SottoUfficiali citato luogo dove piò che aggregazione e rinsaldo dello spirito di corpo si rischiava l'indigestione e lo scazzafuttio con qualche lingua troppo vivace quindi...ordine del giorno di Lello Maurè annamo ma evitamo de magnà oggi c'è antipasto de tonno, pasta ar tonno, insalata de tonno tonno all'olio e pure frutta ar tonno va bè che stamo ar mare ma tutte ste scatolette nun le manno giù... Quindi Lello ? Annamo ar bar tu zitto e muto li voglio vedè quei boiaccia de colleghi se cianno er coraggio de dicce quarcosa... Mutanghero sarò...ma dentro di me pensavo che l'azione di provocazione non sarebbe rimasta impunita, stavamo cavando il ragno dal buco e se era velenoso ? Parcheggia la Panda 30 con accortezza fra altri veicoli così appiccicata da rendere assai malevola la scesa ma tale manovra di "parcheggio a cxxxx" doveva servire a non farci lordare l'auto con altre scritte ma Lello aggiunse un ulteriore difesa, Due avieri di leva in uscita dai locali furono subito intercettati Regà n'do' state annà ? Mica stamo alla fiera der paese attenti quando ve parla un superiore... I due si bloccarono abbacinati... Ve lo dico na vorta sola aprite bene l'orecchie vedete quella Panda dentro c'è robba del Comando nun dovete fa avvicinà nessuno e se ce provano chiamate la VAM, i Carabinieri la Finanza er Sindaco chi ve pare ma bloccatelo intesi ? Signorsì disse uno dei due.... e Lello ancora....nun ho sentetito più forte che c'hai poco fiato fuma de meno che te fa male... Tutte e due Signorsì gridarono.... Bene noi tornamo subito e ve portamo pure er caffè se ve trovo fora posto ve mando sur Monte in Culonia a 3000 metri a contà le penne dell'Aquile e pulijie er nido dalle cacche. Namo Maurè a macchina sta a posto pure con l'antifurto... Lello ma abbiamo una base al Monte Culonia ? Che ne sò ce sarà na base a 3000 metri che ne sanno quelli.Entrammo al Bar del Circolo con passo spedito e orgoglioso ma non potei non notare qualche sorrisetto dei presenti, qualche bisbiglio qualche gomitata di complicità. Maurè nun accettà provocazioni dritto ar bancone caffè e panino che ce voi ? nun di tonno che te piglio a carci..... Fra saluti falsi sorrisi ammiccamenti vari toccò a noi e al dire l vero nessuno disturbò il nostro frugale pranzo quando che lo vedemmo arrivare puntò dritto verso di noi era proprio lui... Maurè ecchetelo tiè mò se divertimo arriva er "cazzaro" Lello il calzaro ? ripara scarpe ? No Maurè er cazzaro le scarpe le fa nun fiatà fatte li.... er cazzaro era un collega apparentemente gentile e curato nell'aspetto e nei modi pari grado di Lello ma aveva nomea di profondo conoscitore delle dinamiche funzionali dello Stormo, della Aeronautica della Difesa e delle Strategie Mondiali ovviamente millantando conoscenze, studi e viaggi nel mondo... Ma era solo un impiccione curioso o un pericoloso personaggio ? Aveva un nome che era la sintesi di lui medesimo si chiamava Daniele (giudice divino). Esordì con un ciao ragazzi ho saputo che dovrete fare una missione segreta.....se volete vi dico qualcosa. Lello lo guardò malevolo e poi disse A Daniè vattene nun attacca facce finì in pace sto caffè.... Come volete ragazzi ma forse è meglio che vi avvisi non sia mai detto che fra colleghi non ci si aiuta...... Daniè se lo sai dillo se non lo sai statte zitto hai rotto Vi dico solo che hnno deciso di provare un ANALE su un aereo io ve l'ho detto fate voi..... Ci guardammo a dir poco stupiti Lello quasi si strozzò con il caffè io feci finta di indignarmi ma quella non era una falsa notizia anzi c'era un fondo di verità ma dovevamo aspettare il breafing dove però Lello decise di partecipare spalle al muro meglio non correre pericoli. continua
-- ho visto cose che voi umani....
non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più - Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".
|
|
» 31/3/2021 09:21 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|