Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:247
Utenti registrati:3
M+ Club chat:
Utenti on-line:250
 Utenti registrati:6880

Utenti collegati:
euro
Riccardo La Barbera
ThunderboltII
Ultime visite:
manovi da 5'
lagu da 7'
spillone da 10'
Lamb da 16'
Michele Raus da 30'
Hoot da 40'
Luciano Maffeis da 56'
kicco64 da 1h 2'
macchianera da 1h 2'
VanBasten da 1h 2'
F104 da 1h 2'
athos61 da 1h 2'
Rizzilla da 1h 3'
bar-ma da 1h 9'
Cesko da 1h 18'
commissario da 1h 18'
yago da 1h 26'
Silvano da 1h 28'
ModellismoBr... da 1h 30'
e_pieranto da 1h 32'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Velivoli Russia/URSS 2021
/  Sukhoi SU-35S, GWH 1/48 Un errore evitabile ...
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | Pagina successiva )

lillino Re: Sukhoi SU-35S, GWH 1/48

Generale di divisione aerea

Interventi: 4997
Da: Lissone (MB)

Livello: 51
10664 / 10664
5533 / 5540
167 / 280
Condivido quanto detto da matteo44 non esiste una colorazione giusta dipende dalla luce, dall'angolazione da cui lo guardi e secondo me non ci sono 2 aerei uguali.
Buttati e basta.

--

Paolo LILLINOMARIA 8-)
» 4/1/2021 21:06 Visita il mio spazio Profilo

Cesko Re: Sukhoi SU-35S, GWH 1/48

Interventi: 4223
Da: Chioggia (VE)

Livello: 48
8899 / 8899
4633 / 4638
161 / 245
Iniziato. A presto con un po di foto. Speremo ben.

--
FranCesco 

» 4/1/2021 21:37 Profilo

ThunderboltII Re: Sukhoi SU-35S, GWH 1/48

Aluf

Interventi: 2864
Da: Genova

Online!  

Livello: 42
6041 / 6041
3492 / 3494
58 / 186
 Ciao Francesco. Prima cosa.... Belin era ora che ti buttassi (a modellare intendo ) Non stare a guardare i lavori degli altri come se fossereo muri insormaontabili. Il SUI-35 di Vincenzo, certo toglie il fiato ed indubbiamente mette soggezione, ma lo spirito del forum è quello di confrontarsi "non agonisticamente" ma produttivamente.  Prendilo come spunto per fare quello che potrai come saprai. nulla di più. 

Seconda cosa Cesko, ti avevo detto "alla presentazione del modello" che avrei consultato il testo sui SUKHOI di Gordon & Kommisarov. L'ho fatto. In ritardo (chiedo venia) ma l'ho finito adesso di risogliare quelle 700 pagine.

Allora, per quanto riguarda i motori, che si tratti di SU-27/30/33/34 o 35,  (fanno tutti parte della stessa famigliaa dirla proprio brutta sono praticamente uguali) e tutti presentano le stesse variazioni di colore, ma ovvio non sono "standard"  ogni motore ha le sue. Addirittura già in catena di montaggio si vedono velature di colore sia sui petali che dietro ad essi. In oltre come ormai già citato da altri intervenuti, le variazioni cromatiche e la loro intensità è frutto della rifrazione della luce che li colpisce. (Le foto del libro ad esempio non mostrano mai la luminosità che si nota nelle immagini in rete. 
Per i piani di coda ti dò le stesse indicazioni.  Le foto dei velivoli in volo con le parti in questione sono poche e di dimensioni non grandi, le aree si vedono bene, ma il colore è quasi totalmente Bronzo dorato con alcune zone "rettangoli" più scure, bluastre per lo più". Anche in questo caso i tonoi sono piuttosto opachi e poco accesi. Considerando che sono riprese dal terra. Per cui dal basso non godono di luce diretta.  Su internet si trovano immagini per lo più scattate in volo da altri velivoli, quindi in quota e con luce solare diretta, questo indubbiamente fornisce immagini molto diverse. 
Per ora non riesco a postare le immagini del libro, perchè sono a casa e quì non tengo lo scanner.  ho provato col cellulare, ma vengono foto di m... 
Per chiudere Francesco, quello che posso dirti "consigliarti" se posso.  Guarda foto video e modelli di altri che prima di te ci si sono cimentati.  Poi decidi come vuoi rappresentare quelle parti e muoviti di conseguenza. 
Hai la fortuna di non dover seguire "una ricetta precisa". Pui usare la tua immaginazione e creare le tue personali tonalità. 

Stupiscici 

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - EX Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017 - Vice CL Velivoli Russia/URSS 2021

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 5/1/2021 02:16 Profilo Visita il sito Web

8899 / 8899
4633 / 4638
161 / 245
Ciao Sergio e grazie per il supporto e per l'intervento. Mi scuso se ho dato l'impressione di voler entrare in competizione con il modello di Skyraider. Non è mia intenzione farlo. Io continuo a fare riferimento a quel modello solo perchè è bellissimo e mi piacerebbe riuscire a farne uno cosí bello. Se c'è competizione quella è con me stesso. Io tenderei ad essere uno che inizia bene e finisce male o neanche finisce. E quindi quel modello mi serve come riferimento, come punto di arrivo per superare i miei limiti. La competizione è tutta con me stesso, con la mia pigrizia e incapacitá nel mantenere l'attenzione durante tutta la costruzione.
Fra l'altro io non volevo fare un Su-35 inizialmente. Volevo fare un Su-34 Kitty Hawk. Ma il pacco con il modello è andato perso nei magazzini SDA mandando me e chi lo ha spedito fuori di testa nel tentativo di capire come recuperarlo. Impresa ardua e infruttuosa. Lo stesso è accaduto con l'F-16 per la campagna Egeo. Volevo iniziare l'anno con quello, ma le decals spedite dalla California si sono perdute 20 gg fa appena arrivate alla Malpensa... stupido io che ho ordinato materiale in pieno periodo natalizio con il covid che infuria in mezzo mondo.
In ogni caso le chiacchere sono finite. Il modello è sul tavolo e sto lavorando sull'abitacolo 😜 .

--
FranCesco 

» 5/1/2021 05:52 Profilo

Skyraider Re: Sukhoi SU-35S, GWH 1/48

Generale di C.A.

Interventi: 7528
Da: Ormai solo Rimini che Salerno

Livello: 59
0 / 16715
8346 / 8346
100 / 388
In questi giorni ho letto più di una volta le tue considerazioni e sinceramente mi piace tantissimo l'approccio al "problema" :-) Anche io mi ci sono arrovellato tanto tempo in ragionamenti e tentativi di standardizzare un modus operandi per ottenere un risultato apprezzabile con mesi, nel vero senso della parola, di prove e sopratutto fallimenti ma ad un certo punto ho fatto i conti con il tempo, con le mie capacità e sopratutto con il fatto che questo è un gioco, un hobby, un forma di divagazioni mentale e , come ha detto Sergio, non è nessuna forma di competizione/esibizione ma solo voglia di divertirmi quindi ho, a cuor leggero, ho fatto quello che hai visto. Il fatto che vengano fatti dei paragoni o riferimenti con il mio modello mi fa molto piacere ma non per egocentrismo ma solo perche, indirettamente, ho forse contribuito a dare degli spunti per mettere in evidenza quella zona assolutamente peculiare del velivolo in fondo, una camo a tre toni è abbastanza semplice, quello che caratterizza questo aereo è il "metallo cotto". Sono contento che alla fine hai deciso di porte avanti il modello, come sono contento che anche Fabrizio lo abbia fatto cosi, oltre a divertirvi sicuramente altri potranno prendere spunto da voi per fare un lavoro ancora migliore :-)

--
Vincenzo  Matricola M+ 2435  
» 6/1/2021 16:28 Profilo Visita il sito Web

8899 / 8899
4633 / 4638
161 / 245
Grazie Vincenzo di essere intervenuto, hai preso in pieno lo spirito con il quale faccio riferimento al tuo modello. Diciamo che per me è come se in una compagnia di amici si sta facendo un gioco. Che ne so, i salti con la bici in un campo. Ad un certo punto uno fa un salto acrobatico... porca miseria, tutti muti esterrefatti e giù di bravo e pacche e cosí via. Ma poi ... e vuoi vedere che io non ci riesco, e via si prova a fare il salto acrobatico. Poi qualcuno ci lascia un dente, ma fa parte del gioco. Vediamo se ne lascio due di denti su questo Su-35 . Adesso sto costruendo l'abitacolo e quindi fra qualche giorno potrò farvelo vedere. :-D :-D

--
FranCesco 

» 6/1/2021 18:44 Profilo

matteo44 Re: Sukhoi SU-35S, GWH 1/48

Colonnello

Interventi: 727
Da: Prov. VI

Livello: 24
0 / 1426
790 / 790
29 / 68
Quote:
Cesko ha scritto: Iniziato. A presto con un po di foto. Speremo ben.

Oooohhhh là! Son contento de questa tua decision!
» 9/1/2021 16:38 Profilo

8899 / 8899
4633 / 4638
161 / 245
:-D

--
FranCesco 

» 9/1/2021 17:08 Profilo

8899 / 8899
4633 / 4638
161 / 245
E quindi sono partito ecco il risultato attuale.
Abitacolo fotografato in condizioni di luce pessima...

Per il colore ho utilizzato e porvato per la prima volta gli acrilici a base acqua Akan Paint. Sono prodotti da DuPont in Belgio (credo) ma progettati in Ukraina sulla base di campioni orginali di colore a detta del produttore. In ogni caso a me il colore sembra molto vicino a quello che ho visto nelle poche foto dell'abitacolo che sono riuscito a trovare. Il colore è diluito con Tamiya laquer e si è rivelato un prodotto molto buono. Simile ai Gunze e Tamiya. Credo che si posso lavorare anche l'alcol bianco senza problemi.

Questo è il piano che chiude la fusoliera alle spalle dell'abitacolo.

Il sedile da scatola non è male. Ma si può migliorare. Vedremo cosa mi riesce di fare, tanto lo inserirò alla fine.

Oggi se riesco chiudo le fusoliere e mi preparo per le pati metalliche. In pratica sono già al dunque...

--
FranCesco 

» 11/1/2021 09:06 Profilo

fabrix67 Re: Sukhoi SU-35S, GWH 1/48

Generale di divisione

Interventi: 2952
Da: Milano

Livello: 42
0 / 6050
3338 / 3338
146 / 186
Direi che sei partito già alla grandissima, altro che timore reverenziale verso questo kit!
La scala aiuta, rispetto alla 72, ma quest'abitacolo è strepitoso, complimenti.
Sono certo che ne verrà fuori qualcosa di molto bello, anche dalle parti metalliche

fabri

--

» 11/1/2021 09:38 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
1 Utenti registrati: euro
Stampa topic