Interventi: 745
Da: Genova
Livello: 24
Ciao Raf Bel lavoro ed ambientazione semplice ma efficace. Circa le foto concordo al 100% con Ste. Usa cartoncino nero come sfondo, una luce diretta sul soggetto ed una di riempimento, magari schermata con un foglio di carta semitrasparente (anche carta forno se non ti beccano). Poi il mio MODESTO consiglio è fai delle prove, ogni figurino ha bisogno di una sua illuminazione e possono anche variare i parametri con cui fotografi. Io attualmente uso un cellulare, sottoespongo i soggetto e poi correggo sul PC. In ogni caso in rete trovi diversi tutorial su come fotografare i modelli ma se posso esserti utile .... a disposizione. Ciao e buone feste Francesco
Interventi: 642
Da: provincia di Brescia
Livello: 23
Ciao Raf bel figurino e bella ambientazione, unica pecca, se possiamo chiamarla così, è che nelle foto il "pastrano" spara parecchio nelle parti in luce. Non so se sia dovuto alle foto oppure al colore non perfettamente opaco. Magari, confesso la mia ignoranza, il pastrano non era in tessuto ma in pelle per cui va benissimo il semilucido........
Ricambio gli auguri, doppi dato che faccio parte anch'io della categoria "sanitari", e auguro a tutti un Buon Natale (sperem).
Interventi: 1634
Da: Minori -SA -
Livello: 34
@Francesco @Elia Grazie come sempre per i vostri utili consigli. Per le foto...sono una schiappa , non riesco a capire la disposizione delle luci..ho una lampada luce fredda da 40 basso consumo,ma come la devo posizionare?di fronte al figurino,a che distanza e la devo schermare con foglio carta ? La cosa migliore sarebbe vederlo da vicino,devo trovare qualche tutorial su YouTube. Per il cappotto non penso fosse di pelle,è la foto che inganna infatti ho usato il black opaco e il blak grayValleio,gli oli che accentuano la luminosità in questo figurino non li ho proprio usati. Di nuovo Buone Feste e come sempre BUON MODELLISMO Raffaele
--
" PIA , FIDELIS , FELIX , AETERNA "
LEGIO II PARTHICA
Quote:
Inserisci il testo da riportare nel tuo intervento.
» 18/12/2020 11:06
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: