Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:306
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:308
 Utenti registrati:6854

Utenti collegati:
Paolomaglio
euro
Ultime visite:
andy74 da 2h 47'
Ettore da 2h 48'
stefanoc da 2h 54'
tricci57 da 2h 58'
Michele Raus da 5h 17'
Frizzi1 da 5h 46'
grimdall da 5h 47'
Jar-Jar da 5h 50'
marcellodandrea da 5h 58'
martelli62 da 6h 16'
rodwolf da 6h 23'
croato da 6h 26'
toscano05 da 6h 27'
G55 da 6h 28'
willydav da 6h 29'
michele da 6h 37'
Pierpaolo da 6h 39'
ABC da 6h 41'
m.zampana da 6h 44'
enrico63 da 6h 49'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altro
/  L' ARMADIO
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Righettone Re: L

Generale di divisione aerea

Interventi: 2774
Da: Roma La città eterna

Livello: 41
5653 / 5653
3186 / 3187
145 / 177
Per mia fortuna, essendo monotematico la mie scorta di scatole non è di  in numero eccessivo superando di poco la cinquantina, mi limito ad acquistare solo le nuove uscite e solo in scala 72.
Malgrado ciò, ho esposti più di 100 modelli e cominciano a sorgere problemi di spazio.
Non sono più un giovinotto e con la mia cadenza attuale sarà difficile esaurirle, ma quando mi capita non esito ad acquistarne di nuove anche se doppioni di più ditte, l'importante è possederle, tutto il resto......è noia.

Ciao   Enrico

--

Matr. 3616       

G.I.S. Regia Aeronautica       G.I.S. WW I 

In laboratorio...... IMAM Ro 30 

Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne   l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo è tecnica,  ricerca  e  conoscenza, non stucchevole apparenza, per me non è un passatempo che corrisponde nel riempirlo perché non si sa che altro  fare.

La mia malinconia, è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi e aiutandomi ogni giorno a sopravvivere. Colei che amo e che ho perduto non è più dov'era ma è ovunque io sia.                                          

» 1/12/2020 22:09 Visita il mio spazio Profilo

lananda Re: L

Interventi: 2430
Da: Quadruvium

Livello: 39
0 / 4919
2849 / 2849
129 / 160
beh io mi metto dalla parte dell'Ammiraglio....scaffale a dieta già da qualche anno, giusto un minimo per mantenere le funzioni vitali...consiserare solo la parte superiore, togliere un paio di scatole di modelli già fatti e il resto è quasi tutto spazio libero....

--

La
vori in corso:  B-29 1/48      Fiat CR 42 

Ferdinando Paron :pint:I miei Albums

» 1/12/2020 22:16 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

stephaneT Re: L

Interventi: 952
Da: Scorzè Venezia

Livello: 27
0 / 1890
1073 / 1073
35 / 83
:-D Bello sto topic !!!
Io sono entrato quattro anni fa in questo hobby e sono già kitdipendente (anche se un pivello paragonato a molti di voi) fatti ne ho circa 30, da fare 140 circa, circa 20 Vintage dal 1949 al 72 e una soffitta di 40 mQ tutta per me. Prima del covid facevo dei banchetti nei fine settimana per non incidere nel budget famiglia :-D .. circa 500 diecast (li colleziono da bambino) .. Fortuna per me, mia moglie mia figlia e mia sorella ad ogni occasione mi regalano dei kit... NON BASTANO MAIIIIIIII ;-) mi moglie dice che ho bigono d'aiuto e che devo farmi curare :-D

--
Stephane 

» 1/12/2020 23:17 Profilo

anto93 Re: L

Air Commodore

Interventi: 1819
Da: forli

Livello: 35
3666 / 3666
2183 / 2185
83 / 130
Hahahah verissimo Ale, io ho modelli per i prossimi 20anni, stipati in ordine in mansarda ! E sto aspettando che la Eduard faccia il wipe out, non si sa mai ... magari ci cade un meteorite sopra ! 

--

sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo”  
-Ghandi 
mike e oman

Michele 
» 2/12/2020 00:04 Profilo

alberto62 Re: L

Oberst

Interventi: 834
Da: Montespertoli (Fi)

Livello: 25
0 / 1574
1295 / 1295
68 / 73
La mia collezione di kit si aggira intorno alle 120 scatole. Da quando ho ricominciato a modellare circa 25 anni fa mi ero tenuto basso con gli acquisti circa 20 kit in tutto ma dal 2009 al 2015 la scorta è aumentata in maniera esponenziale...ora ho rallentato anche se un paio di kit nuovi l'anno li acquisto. Da quando ho a disposizione la mansarda per i miei giochi le scatole sono a giro un po dappertutto. Quello che mi frega sono gli acquisti on line, magari ho solo bisogno di vernici o materiali vari ma che fai non ce la infili una scatoletta tanto per rendere il pacchetto più attraente e giusticare le spese di spedizione? e poi per sentirmi a posto con la coscienza...perché alla dolce metà dico che sono solo vernici

--

Alberto62

MATRICOLA M+ 3930

» 2/12/2020 06:00 Profilo

GP1964FG Re: L

Interventi: 2229
Da: Foggia

Livello: 38
4576 / 4576
2691 / 2704
81 / 153
Anch'io ho i miei "scheletri nell'armadio", in buona parte nascosti alla vista della moglie, che non è affatto comprensiva (preferisce riempire gli armadi con la sua roba....).
Ma quello che mi preoccupa seriamente è il grande numero di kit "incompiuti", ossia parzialmente montati e quindi rinchiusi in scatole varie. Tra modelli nuovi non completati e vecchi kit da restaurare, ne ho una ventina circa....e non vedo la soluzione all'orizzonte. 😭

Ciao
Gianfranco Pesola

--
» 2/12/2020 07:28 Profilo

markino Re: L' ARMADIO

Colonnello

Interventi: 1145
Da: Rufina - Firenze

Livello: 29
0 / 2256
1758 / 1758
58 / 94

Quote:
ABC ha scritto: Ciao a tutti Ognuno di noi, credo, possiede un oggetto dentro casa sua o nel proprio scantinato o ancora nel garage, di cui ha maniacale cura e perenne memoria, cioè l’ ARMADIO, il posto dove custodiamo, o meglio nascondiamo alla vista di mogli e figli, tutte le scatole di montaggio acquistate nel tempo ed in cui l’ unica legge che vi regna sovrana è quella dell’ accumulo seriale. Tutti i giorni guardiamo come estasiati il “tesssoro” in esso contenuto meditando su quale scatola sarà la fortunata prossima prescelta per l’ imminente modellazione; contemporaneamente, come nei cartoni animati di Tom & Gerry, mentre siamo in estatica contemplazione delle decine di cartonifici parallelepipedi, appaiono sulle nostre spalle due figure immaginarie, una angioletto e l’ altra diavoletto, che ci sussurrano, la prima “ma quando mai riuscirai a costruire queste centinaia di kit quando fai quattro modelli all’ anno e continui a comprarne altri!” l’ altra invece, con aria compiaciuta, “ hai fatto bene a comprare altre dieci scatole di Bf 109 o carri Sherman, non si sa mai che Hasegawa, Tamiya ed Eduard scompaiano improvvisamente dalla faccia della terra….” Oppure ancora, ad assurda giustificazione inconscia dei denari spesi negli anni “un giorno qualcuna di queste scatole potrebbe avere un valore collezionistico di milioni di Euro! Non costruire MAI il modello in essa contenuto!” L’ ARMADIO dunque, si nutre delle scatole in esso accumulate (parimenti dell’ orrida creatura del pavimento che ghermisce e divora i pezzi malauguratamente caduti dal tavolo di lavoro) e, mai pago, quasi orrenda creatura demoniaca scaturita dalla mente dello Stephen King di turno, ne reclama sempre di più…. Ho letto su di un sito parallelo al nostro, di modellisti scomparsi per sempre, fagocitati dall’ ARMADIO perché non avevano portato a Lui il tributo di nuove scatole, essenziali per il suo nutrimento. Attenti a voi, o costruttori di plastiche riproduzioni in ridotta scala, mediate su quanto scritto poiché il vostro ARMADIO è lì nell’ ombra che vi attende….. MANNAGGIA!!! Proprio io scrivo ste stupidate che di ARMADI ne ho cinque…. Alessandro :-) :-) :-)

Fantastico Alessandro!!  Hai riassunto in maniera sublime il mio e credo di tanti modellisti-pensiero.

Mo me lo stampo e lo appendo proprio sull'armadio!!

Ciao!

M

--
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"          

Galleria personale

» 2/12/2020 07:44 Profilo

Lamb Re: L' ARMADIO

Generale di brigata

Interventi: 1504
Da: Ancona

Livello: 33
3133 / 3133
1532 / 1541
9 / 117
Come al solito mi accorgo di essere una bestia rara
ho un solo kit intonso e uno in costruzione pero' gli armadi sono pieni di kit costruiti e in questo sono malato come tutti voi

--
           Lamberto                         
Sulla Sabbia  : 1)SidiBarrani 2)Compass 3)Angriff 4)Crusader 5)Venezia  6)Miraggio  7)Deadlock 8)UltimaChance 9)CommandoRaid 10)SulMare 11)Lightfoot 12)Supercharge

» 2/12/2020 07:54 Visita il mio spazio Profilo

Barbarigo Re: L

Generale di corpo d'armata

Interventi: 5729
Da: Legnano (MI)

Livello: 54
4840 / 12675
6649 / 6650
24 / 317
Io da alcuni anni ho smesso di accumulare, non tanto perchè minacciato dal resto del nucleo familiare, ma per motivi di salute di mio papà, che mi avevano allontanato dal modellismo.
Ho ripreso in maniera abbastanza attiva a modellare 4 anni fa, ma da allora acquisto solo ciò che ho intenzione di realizzare a breve, per cui non ho mai più di 1 o 2 scatole per casa (unica eccezione, i figurini, che, facendo 1/72, ne ho una piccola scorta).

Fatto eccezionale, in questo momento ho ben 4 modelli, ma solamente perché 2 mi sono stati regalati.

Paolino

--
» 2/12/2020 07:55 Profilo

sandro Re: L

Interventi: 589
Da: Adriatisches Küstenland

Livello: 22
1165 / 1165
1390 / 1399
15 / 59
Beh... pensate se le nostre mogli/compagne leggessero questo post! Propongo di renderlo visibile ai soli iscritti! :-D :-D :-D :-D :-D

--
» 2/12/2020 08:14 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic