Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:310
Utenti registrati:5
M+ Club chat:
Utenti on-line:315
 Utenti registrati:6859

Utenti collegati:
enrico63
euro
orzowei68
AAV7
bar-ma
Ultime visite:
schwalbe da 5'
frank1959 da 6'
vidrobhobby da 8'
Pierpaolo da 9'
Libeccio da 10'
rodwolf da 12'
Luciano Maffeis da 12'
Iliia da 16'
Nono da 21'
lillino da 21'
Jaguar da 29'
uavpredator da 30'
BAT21 da 30'
G55 da 31'
yago da 32'
GP1964FG da 39'
Fabrizio1966 da 39'
mike104 da 44'
scanno da 45'
gizpo da 56'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altre categorie
      /  Diorami
   /  Aeroporto 1/87 inserite foto
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

daniele1968 Re: Aeroporto 1/87

Tenente

Interventi: 62
Da:

Livello: 6
0 / 110
84 / 84
11 / 14
Infatti e lungo 2 metri x 60 cm. :-)
» 30/11/2020 18:57 Profilo

angelo Re: Aeroporto 1/87

Generale di brigata

Interventi: 1703
Da: Belluno

Livello: 34
0 / 3396
2412 / 2412
91 / 124
Molto bello il tuo aeroporto, ma se mi permetti una piccola critica costruttiva, avrei incollato e stirato i fogli simulanti l'asfalto. In certi punti presentano delle cunette che se reali rappresenterebbero in grosso problema nella fase del decolloo e dell'atteraggio.
Angelo

--
Matricola 80        
» 30/11/2020 19:03 Profilo

Tenente

Da:

0 / 110
84 / 84
11 / 14
In fatti il problema e successo in secondo momento,cioè quando la colla se asciugata. E solo per precisazione il Tornado e F-104 sono in 1/87 ricavati da modelli in 1/72 .
:-)
» 30/11/2020 19:08 Profilo

uavpredator Re: Aeroporto 1/87

Generale di squadra aerea

Interventi: 6495
Da: Roma

Livello: 56
14196 / 14196
7154 / 7160
143 / 344
Alcuni suggerimenti e ciò a rendere più vicino alla realtà il diorama-
le luci delle runway sono poste in genere a 60 metri fra loro e diventano fitte solo nelle bretelle di raccordo dove sono poste a 7,5 ml fra loro
Piazzali di sosta e raccordi hanno le centerline dipinte a terra in giallo mentre gli accessi agli stessi hanno una striscia rossa di stop -
Gli aerei non sono mai parcheggiati fra edifici di servizio (almeno se non in avaria o dismessi) in quanto l'operatività deve essere liberamente garantatita a 360° intorno all'aereo -
Gli autoparchi non accedono mai direttamente al piazzale ma viene creata una via, interdetta agli aerei su cui devono circolare per poi giungere alle aeree di lavoro da appositi varchi e quindi si predilige allocarli in posizione laterale al piazzale stesso.
Mauro

--
ho visto cose che voi umani....

non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più -
Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".

» 1/12/2020 08:51 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Tenente

Da:

0 / 110
84 / 84
11 / 14
Grazie per i consigli, in talmodo per le strisce ci stavo pensando,ma non le avevo fatto già,perché per adesso non so come distribuire il piazzale. Quello che si vede non e l'auto parco,ma e la caserma dei servizio antincendio. Che sinceramente lo vista sempre in prossimità dei piazzali. Per le luci sono messe cosi perché non sapevo le distanze. L' idea principale e fare solo lo shelter e la pista un po fuori mano come eta disposto gli sheltet del 5 stormo adibito hai aerei x lo strike nucleare.
Di nuovo grazie per l'aiuto
» 1/12/2020 09:03 Profilo

14196 / 14196
7154 / 7160
143 / 344
I nuclei antincendio aeroportuali in AM sono suddivisi in 2 squadre distinte e complementari.
La prima squadra attiene alle attività di sicurezza al volo ed in genere si dispone in locali posti alle testate pista
La seconda squadra attiene alla sicurezza anitncendio delle infrastrutture e presiede alle attività sul piazzale ad aeromobilii non in fase di decollo o atterraggio.
I veicoli di questa squadra sono chiamati di volta in volta in relazione alle esigenze intervenute o a rischi potenziali connessi allle fasi pre volo o post volo quindi finita l'attività rientrano in una zona di attesa baricentrica la base in quanto gli stessi, sono demandati anche al servizio protezione dal rischio incendio delle infrastrutture.
Le aree di attesa sul piazzale sono in genere alllocate sul retro degli hangar e questa disposizione è in essere dal 1969 dopo una serie di incidenti in fase di rifornimento carburante aeromobili.
Mauro

--

non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più -

» 1/12/2020 10:13 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Tenente

Da:

0 / 110
84 / 84
11 / 14
Di nuovo grazie, allora se ho capito bene dovrei spostare il tutto a testata pista? Volendo mettere una torre di controllo con edificio ,in quale punto sarebbe piu appropriato a questo punto ,dato che come ho capito e vedendo piu attentamente le foto sotto le sue descrizioni. Adesso ho capito che gli edifici li dove ho messo sono sbagliati. Allora stavo pensando e correggetemi se sbaglio, di mettere lo shelter sul lato sinistro e sul lato opposto mettere gli edifici. In modo che tutto il piazzale rimane libero. :-?
» 1/12/2020 11:25 Profilo

14196 / 14196
7154 / 7160
143 / 344
Un aeroporto militare risponde quasi sempre a semplici criteri planimetrici.
Una pista con due runway ai lati di cui una utilizzabile come pista di emergenza bretelle e raccordi in testata ed ogni 500 ml, 3 piazzali di cui i laterali con hangar ed il centrale con palazzina Comando, piloti e torre di controllo.
Dietro a questi edifici trovano allocazione gli autoparchi di servizio handling, antincendio e logistici.
Lungo la runway esterna sono posizionate le piazzole di decentramento con hangar protetti. Depositi esplosivi, carburanti e logistici sono posizionati in aree non interessate da eventuali sorvoli di aerei. Il nucleo antincendio di pista come le squadre recupero parafreno e armieri sono locate in testa pista a fianco del piazzale di armamento.
Mauro

--

» 1/12/2020 14:46 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Tenente

Da:

0 / 110
84 / 84
11 / 14
Allora come mi spiega lei dovrei avere più spazio in prondita. Pero se eliminò la pista a questo punto avrei più spazio ,per fare qualcosa più realistico. Se no mi passa un altra idea trasformare l'aeroporto in eliporto. Sarebbe più fattibile secondo me a questo punto. Voi che mi consigliate? Adesso con tutte queste informazioni la mia testa e andata in tilt. :roll: :-?
» 1/12/2020 15:02 Profilo

14196 / 14196
7154 / 7160
143 / 344
Non scoraggiarti fai cosa ti senti un piazzale con torre di controllo oppure un area di decentramento con hangar oppure vista la quantità di veicoli che hai realizzato un diorama di movimento per assistenza aeromobili in arrivo o partenza fra piazzale runway e pista...
Mauro

--

» 1/12/2020 16:41 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic