Interventi: 866
Da: Cordenons (PN)
Livello: 26
Ciao a tutti,tempo fa avevo pronto per la colorazione uno Sherman Italeri,non mi decidevo mai di finirlo,alla fine ce l ho fatta,posto alcune foto,spero piaccia.
Interventi: 16043
Da: Milano
Livello: 75
Molto, molto bello Non ne capisco abbastanza di sherman per esprimermi sulla correttezza del kit; ti segnalo solo che la cassette delle munizioni della cal.50 dovrebbe essere verde
-- "La vecchiaia incipit"
HootMaria Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!! NONCampione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!! Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!!
Interventi: 12628
Da: Taranto
Online!  
Livello: 69
E' molto bello, complimenti!! Merita una basetta... Ricordati, come ti ha detto Nico, di cambiare il colore alla cassetta delle munizioni della mitragliatrice
--
Vincenzo
Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrorila mia galleria
Interventi: 2301
Da: Foggia
Livello: 38
Molto bello, un ottimo lavoro di verniciatura e un invecchiamento non pesante. Questa versione venne praticamente usata solo dai russi, agli americani chissà perché non piaceva... Solo i Marines li utilizzarono nel Pacifico, ma nella versione col 75 mm. Stando a questo sito di riferimento, il modello Italeri dovrebbe riprodurre tutte le principali caratteristiche della particolare versione. http://the.shadock.free.fr/sherman_minutia/sherman_types/m4a2/m4a2.html
Solo l'antenna è quella tipica dei carri britannici, dovresti usare quella americana (vedi per esempio lo Sherman di Luca "gipzo" nel GB sullo Sherman).
Oltre alla basetta, secondo me devi metterci un bel po' di carichi esterni...quasi un obbligo, per quei carri.
Interventi: 1554
Da: Ancona
Livello: 33
Ciao, il monocolore e' sempre molto difficile da rendere ma tu l'hai reso molto bene con un'usura 'giusta', bravo!
Circa i carichi, certo li potresti mettere ma anche no, i Russi usavano anche tenere puliti i piani di appoggio per caricare la fanteria, una tattica suicida ma si sa'... la grande guerra patriottica questo esigeva!
Mi piace molto la foto del carro con i soldati sopra, in un momento di relax. Notare le scritte patriottiche sovrapposte alle scritte di servizio americane. Si nota anche la base dell'antenna (che è smontata), di tipo americano. Leggete anche l'intervista al vecchio carrista russo, in fondo all'articolo...interessante la tattica usata contro i Tiger, e le astuzie dell'equipaggio, che viveva sempre nel carro, riscaldato solo dai suoi motori...
Quote:
Hoot ha scritto: Molto, molto bello Non ne capisco abbastanza di sherman per esprimermi sulla correttezza del kit; ti segnalo solo che la cassette delle munizioni della cal.50 dovrebbe essere verde
Grazie Hoot,sinceramente non ci capisco anche io molto sul kit sherman,sgrazie della segnalazione del colore della cassetta munizioni,gia cambiarto.
Quote:
euro ha scritto: E' molto bello, complimenti!! Merita una basetta... Ricordati, come ti ha detto Nico, di cambiare il colore alla cassetta delle munizioni della mitragliatrice
Grazie Vincenzo,per la scatola munizioni gia fatto cambiato colore,per la basetta ci sto pensando ma la faccio.
--
Daniele.
» 16/11/2020 09:48
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 5 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 5 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: