Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:260
Utenti registrati:1
M+ Club chat:
Utenti on-line:261
 Utenti registrati:6854

Utenti collegati:
euro
Ultime visite:
GP1964FG da 10'
maucrifra da 23'
Alvise86 da 24'
alberto62 da 30'
Gettaponte da 30'
Paolomaglio da 37'
Pierpaolo da 40'
Pierantonio da 50'
Malucio da 58'
ziochicchi da 59'
andy74 da 4h 5'
Ettore da 4h 6'
stefanoc da 4h 11'
tricci57 da 4h 15'
Michele Raus da 6h 35'
Frizzi1 da 7h 4'
grimdall da 7h 4'
Jar-Jar da 7h 7'
marcellodandrea da 7h 15'
martelli62 da 7h 33'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altro
/  Costo kit
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Mr. ModelDiscount Re: Costo kit

WebBoss

Interventi: 1667
Da:

Livello: 34
3393 / 3393
2407 / 2408
55 / 124
Amici, direi che una volta tanto siamo quasi della stessa idea e non è poco.
Amazon  non fa testo, è come se io Modeldiscount ( senza  essere presuntuoso), venissi messo in competizione con una cartoleria di un paese di 400 abitanti nel centro della Sila ( solo esempio) e si facesse notare che non ha la stessa disponibilità o costa un paio di EURO in più.
Ad Amazon non l'ammazza nessuno...............o quasi  ESEMPIO ripostato più sopra, vi vende una colla TAMIYA a 11.00 e ne ho viste a 14.00,  comprese spedizioni. perfetto io ve la vendo a 10.50€ comprese le spedizioni.
AMEN

--
» 7/11/2020 09:23 Profilo Visita il sito Web

uavpredator Re: Costo kit

Generale di squadra aerea

Interventi: 6489
Da: Roma

Livello: 56
14195 / 14195
7159 / 7160
137 / 344
Il prezzo lo fa il mercato, il mercante, le normative fiscali e doganali nonchè quelle finanziarie relative al costo del denaro perchè ben pochi producono o acquistano per rivendere con soldi propri e chi lo fa spesso rischia di non farcela a sopravvivere alle turbative di mercato locali, intenazionali pandemiche e anche politiche.
Si dice Cina o si dice Amazon come se fossero la soluzione invece a mio avviso sono il problema di un mercato sbilanciato dove alcuni hanno politiche aggressive di penetrazione e fidelizzazione della clientela ed altri, ovviamente sono costretti sulla difensiva cercando di salvare quello in cui hanno investito per il loro futuro. L' e-commerce è una strada che dovrebbe contenere i costi per l'utente finale ma è poi così ? Lo è come evidenziato sopra per qualcosa mentre per il resto spesso conviene andare al negozietto...se ancora aperto. Situazione variegata e complessa dove ritengo individuato il prodotto andrebbe fatta una "ricerca di mercato" per ottenere l'acquisto al prezzo più basso ma a volte anche questa ricerca pone costi in tempo, denaro e sbattimenti vari.
Anni fa mi trovavo a Innsbruk in un negozio al centro c'erano ad un prezzo veramente basso, kit di modelli di aerei a me intriganti....erano in offerta perchè non li comprava nessuno essendo riproduzioni di velivoli Italiani....ma non è che si può andare in giro per l'Europa....per trovare l'occasione
Mauro

--
ho visto cose che voi umani....

non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più -
Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".

» 7/11/2020 11:11 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

gizpo Re: Costo kit

Air Marshal

Interventi: 7475
Da: West Yorkshire - UK

Livello: 59
16710 / 16710
8384 / 8395
47 / 388
Amazon é un caso a parte e lo dico con cognizione di causa visto che ci lavoro...

Controllando i prezzi su Amazon.co.uk ho scoperto invece che le colle costano meno che su Amazon.it (ma io la trovo qui in UK a moooooolto meno)...

I prezzi li stabiliscono coloro i quali entrano in business con Amazon e non Amazon stessa (con qualche eccezione) che tiene nei magazzini la merce per conto terzi e si prende la commissione; per cui se un rivenditore vuole vendere la sua tappo verde a 14 Euro faccia pure, che poi riesca a venderne un paio di confezioni é un altro fatto...

In ogni caso la globalizzazione avrebbe dovuto in qualche modo livellare i prezzi, invece ognuno continua a fare come vuole dimenticandosi che (anche senza evadere il fisco) esistono modi per rifornirsi spesso a prezzi decisamente piú attrattivi di quelli proposti dai nostri commercianti in Italia...

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

life's too short to use all the decals :-D :-D :-D
» 7/11/2020 12:49 Visita il mio spazio Profilo

anto93 Re: Costo kit

Air Commodore

Interventi: 1819
Da: forli

Livello: 35
3666 / 3666
2183 / 2185
83 / 130
 Interessante la piega relativa ad Amazon, non ho MAI capito quelle regole segua, mi è capitato di trovare kit a prezzi esorbitanti Emma anche qualche pezzo a buon mercato.
E con il RESO come funziona ? Il kit torna alla casa produttrice ? 

--

sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo”  
-Ghandi 
mike e oman

Michele 
» 7/11/2020 23:09 Profilo

Air Marshal

16710 / 16710
8384 / 8395
47 / 388
Con il reso funziona così (regole in UK): segui gli step nel loro sito o chiami il servizio clienti, scarichi un'etichetta di reso che dovrai stampare ed incollare alla confezione ed aspetti che vengano a ritirare il reso....semplice.

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

» 8/11/2020 06:23 Visita il mio spazio Profilo

GP1964FG Re: Costo kit

Generale di divisione aerea

Interventi: 2229
Da: Foggia

Livello: 38
4576 / 4576
2691 / 2704
81 / 153
Personalmente ho avuto una brutta esperienza con Amazon. Stai molto attento alle condizioni fissate dal venditore; a fronte di un prezzo allettante dell'oggetto, a volte dichiarano (in un angolino nascosto dell'annuncio...) di non accettare resi, oppure che le spese di spedizione sono a tuo carico. Per un kit che viene dall'estero spesso le spese superano il costo del kit stesso!
Acquistai tempo fa un oggetto su Amazon, e mi arrivò il materiale che non rispettava affatto le caratteristiche dichiarate nell'annuncio. Protestati con il venditore (austriaco) per l'annuncio palesemente falso nella descrizione, e questi "fece spallucce" e mi rispose di rispedire indietro il materiale. Tra confezionamento, recarmi presso la sede di Foggia del corriere e il costo della spedizione in Austria di un pacco ingombrante e pesante, mi convenne soprassedere, per non rischiare di perdere anche quei soldi.
Amazon mi chiese il voto per il venditore, e io diedi ovviamente un voto negativo, motivandolo in dettaglio. Mi risposero che non potevano accettarlo, e che erano...cavoli miei.
Non me ne vogliano Luca o altri, ma io preferisco sempre di più la...concorrenza europea 😉.

Ciao
Gianfranco

--
» 8/11/2020 06:49 Profilo

Air Marshal

16710 / 16710
8384 / 8395
47 / 388
Qui in UK funziona diversamente, se il venditore ha 2 feedback negativi viene avvertito e messo in black list, al terzo strike é fuori senza passare dal via.... Evidentemente in Italia funziona in altro modo...

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

» 8/11/2020 16:21 Visita il mio spazio Profilo

ABC Re: Costo kit

General der Flieger

Interventi: 5342
Da: SEREGNO (MB)

Livello: 52
11315 / 11315
5807 / 5822
232 / 291
Ahi serva Italia, di dolore ostello....

Alessandro :-( :-( :-(

--

» 8/11/2020 16:35 Profilo

Air Marshal

16710 / 16710
8384 / 8395
47 / 388
:-D :-D :-D

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

» 8/11/2020 19:29 Visita il mio spazio Profilo

daniele1968 Re: Costo kit

Tenente

Interventi: 62
Da:

Livello: 6
105 / 110
82 / 84
11 / 14
Secondo me la differenza che fa Amazon sono 2 x me:
1 non si paga mai la spedizione ,anche se spendi 4,50 euro
2 se sei fortunato puoi fare l'affare .
Do un consiglio hai venditori on-line Italiani, abbassate i prezzi di spedizioni, adesso si trovano spedizioni anche a 8,50 con le poste.
Perché me e inaccettabile che qualsiasi negozio che vende in rete ,la spedizione meno di 10,00 euro non si trova.
E solo un pensiero.
» 9/11/2020 08:12 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic