Re: Gli Emil sulla Manica 1940-41 - Tamiya 1/72 Bf109E-3
General der Flieger
Interventi: 5570
Da: Livorno
Livello: 53
Mi chiedo: ma che sia questo il soggetto del mio kit? Ho trovato questa immagine su internet che dice che dovrebbe essere il Bf 109E-3 WNr.1276 della 4./JG77 pilotato dal Obfw. Jakob Arnoldy in Norvegia, Aprile 1940.
General der Flieger
Okkei si parte.
Selezione colori: diciamo che questi potrebbero andare bene, anche se il Gunze H67 mi pare ancora troppo carico com RLM 65 benchè sembri piuttosto corretto rispetto alle chip... mah
Mi rimane il dubbio: ma elica e ogiva di che colore erano? Le istruzioni dicono nero, ma non è che magari era RLM 70? @ Ale-ABC, che ne dici ?
Prime verniciature degli interni e dei carrelli (con ala già assemblata e abitacolo abbozzato) Anche qui un dubbio: ma il pavimento in RLM 02?? non in grigio scuro?
General der Flieger
Quote:
ayrton ha scritto: Ciao ma con l'RLM 70 l'etica e l'ogiva non tendono troppo Sul verde ? Paolo
Mah, mi pare proprio di no Paolo, qui l'elica completa dipinta con "RLM70" invece che col nero
Poi l'abitacolo dipinto, assemblato e lavato con liquidi TrueEarth, abitacolo tutto di serie a parte le cinture della Eduard
E qui dentro il modello assemblato... Anche il cruscotto è semplicemente dipinto a mano: i dettagli sono cosi fini e perfetti che non c'è bisogno nemmeno delle decals che sono comunque comprese nel foglio del kit
Il modello completamente assemblato. Impressionante, neanche un filo di stucco, neanche un colpo di lima ai pezzi, tutto va insieme magicamente con Mamma Tamiya. Unica licenza poetica: ho forato le volate delle due MG sul cofano...
Insieme all'Hellcat Eduard, il kit meglio ingegnerizzato che ho mai assemblato (ma l'avevo già fatto in versione E-4, identico).