Registrato dal: 5/1/2010
Interventi: 60
Da: Modena
Offline  
Livello: 6
Complimenti per l'ottimo lavoro di modifica: ho salvato le foto per un uso futuro. Visto che hai citato Andrea de Vincentis, sai se sta lavorando su qualche altro progetto? Io l'ho sentito qualche mese fa, dopo aver montato il suo ottimo Yankee, e mi aveva detto che stava lavorando sul G-91T.... Stefano
G55 ha scritto: WIP interessantissimo ! Ho il G-91 preserie Italeri, che credo differisca dal G-91 di serie solo per il musetto..... Imparerò molto da te, grazie !
non solo per il musetto! come hai visto nelle foto cambia anche il pozzetto (e relativo portello) del carrello anteriore, la struttura interna degli aerofreni, e vari altri particolari come il numero e la disposizione dei generatori di vortice ecc. grazie per i complimenti! spero saranno tali anche a modello finito!
Stefano104 ha scritto: Complimenti per l'ottimo lavoro di modifica: ho salvato le foto per un uso futuro. Visto che hai citato Andrea de Vincentis, sai se sta lavorando su qualche altro progetto? Io l'ho sentito qualche mese fa, dopo aver montato il suo ottimo Yankee, e mi aveva detto che stava lavorando sul G-91T.... Stefano
sì, ti confermo che Andrea sta lavorando su un G91T in 1/48, come kit completo e non come conversione; grazie per i complimenti!
Innanzi tutto davvero un bel lavoro complimenti... in secundis, di quanto bisogna allungare la fusoliera?! ti confesso che da qualche parte devo avere la "lunghezza" da aggiungere ma non ricordo dove! inoltre se la memoria non mi inganna mi pare che bisognava anche allargare posteriormente la fusoliera, pressapoco dal ruotino di coda fino al cono di scarico di qualche mm. Però credo vada benissimo così considerando che il difetto più vistoso del kit sta proprio nella lunghezza errata della fusoliera
syerra ha scritto: Innanzi tutto davvero un bel lavoro complimenti... in secundis, di quanto bisogna allungare la fusoliera?! ti confesso che da qualche parte devo avere la "lunghezza" da aggiungere ma non ricordo dove! inoltre se la memoria non mi inganna mi pare che bisognava anche allargare posteriormente la fusoliera, pressapoco dal ruotino di coda fino al cono di scarico di qualche mm. Però credo vada benissimo così considerando che il difetto più vistoso del kit sta proprio nella lunghezza errata della fusoliera
ESATTO!...infatti, come puoi vedere dalle foto, la parte posteriore della fusoliera è allargata e abbassata, ed ho allargato di conseguenza anche lo scarico; l'incremento di lunghezza non lo ho misurato , perché mi sono basato sulle tavole di Brioschi, e ho quindi fatto in modo che le semifusoliere corrispondessero ai disegni.