Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:289
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:289
 Utenti registrati:6793

Ultime visite:
grimdall da 18'
Malucio da 43'
alinus777 da 47'
stephaneT da 1h 9'
campo da 1h 29'
Silvano da 1h 36'
G55 da 1h 58'
WATT da 2h 7'
jEnrique61 da 2h 14'
euro da 2h 32'
Daniele64 da 2h 35'
Hoot da 2h 39'
gizpo da 2h 39'
Mr modeldisc... da 2h 42'
ABC da 2h 45'
e_pieranto da 2h 48'
mike104 da 2h 49'
Pierpaolo da 2h 58'
enrico63 da 3h 2'
marcellodandrea da 3h 4'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Veicoli militari
/  1:35 Svezda (T-72B)
Stampa topic 
Visualizza: 

Daniel62 1:35 Svezda (T-72B)

Colonnello

Interventi: 777
Da: Cordenons (PN)

Livello: 25
1568 / 1568
1227 / 1231
11 / 73
Ciao a tutti.Oggi ho completato un pezzo che avevo inziato tempo fa e avevo lasciato li in attesa di terminarlo con calma. Secondo me,anche se sono piu un aereoplanaro,questo e uno stampo molto ben fatto,tanti piccoli particolari molto precisi e stampate pilute senza bave o punti di estrazione.Metto un po di foto,spero piaccia.   Ciao alla prossima,Daniele.

--

12   Daniele.
» 9/10/2020 21:08 Profilo

Antonio 13 Re: 1:35 Svezda (T-72B)

Colonnello generale

Interventi: 3263
Da: Udine provincia

Livello: 44
6900 / 6900
3987 / 3995
76 / 204
Non è un kit malvagio, sicuramente migliorabile ma da scatola va bene così. Qualche ingrandimento lascia intravedere qualche segno non ben scartavetrato, per esempio vicino i tappi dei lancia fumogeni o lungo la bocca da fuoco (quelle incamiciate sono sempre difficili ). Immagino tu lo abbia dipinto nel classico verdone ma con la luce non si vede molto bene.
Una cosa di sicuro io non avrei mai usato ....il trave di plastica sotto i serbatoi esterni...quello non si può proprio vedere.

--
Ciao. Antonio
-----------

GALLERIA                                                  

ONLY 23                              
.................... Le mie ultime fatiche  ..................
     ONLY 22   
........e........ sul tavolo da lavoro ...............troppi...

_
» 10/10/2020 18:52 Visita il mio spazio Profilo

jEnrique61 Re: 1:35 Svezda (T-72B)

Capitano

Interventi: 256
Da: Torino

Livello: 14
452 / 452
241 / 250
32 / 33
 Ciao Daniele, il e ben montato e anche colorato ma gli manca un po' di personalità. prima di tutto non so se esiste (non sono espero di carri Russi) ma se trovi delle griglie motori fatti in fotoincisioni, io sostituirei quelle finte in plastica. Quando non esistevano dei kit di aggiornamento, tagliavo le parti in plastica che fingevano le griglie e le sostituivo con delle micro griglie in metallo riadattandole al disegno. Per la colorazione e buona, mi piacciono i carri poco sporchi quindi va bene ma una piccola sfumatura nera negli angoli vari no guasta. Saluti e buon proseguimento.

» 10/10/2020 22:04 Profilo

Daniel62 Re: 1:35 Svezda (T-72B)

Colonnello

1568 / 1568
1227 / 1231
11 / 73
 Quote:
Antonio 13 ha scritto: Non è un kit malvagio, sicuramente migliorabile ma da scatola va bene così. Qualche ingrandimento lascia intravedere qualche segno non ben scartavetrato, per esempio vicino i tappi dei lancia fumogeni o lungo la bocca da fuoco (quelle incamiciate sono sempre difficili ). Immagino tu lo abbia dipinto nel classico verdone ma con la luce non si vede molto bene. Una cosa di sicuro io non avrei mai usato ....il trave di plastica sotto i serbatoi esterni...quello non si può proprio vedere.
  Ciao Antonio,si mi sono limitato a fare il Kit da scatola senza aggiunte o miglioramenti,non sono molto esperto nei mezzi militari,mi sono fermato qui.Vero,dovevo stare piu attento ai segni di unione scartavetrando di piu,purtroppo per vedere i particolari devo andare di lente addizionale,i semplici occhiali da visrta non bastano.Si il solito verdone come colorazione,chiedo scusa ma le foto alterano il colore reale del modello.Hai ragione anche sul trave,non sapevo cosa fare se cercare di migliorare la pittura o lasciarlo li,ho deciso per la seconda soluzione pero sbagliando,non piace anche a me,va be nel prossimo modello dedichero pi attenzione.   Daniele.

--

12   Daniele.
» 11/10/2020 15:36 Profilo

Colonnello

1568 / 1568
1227 / 1231
11 / 73
 [quote] jEnrique61 ha scritto:  Ciao Daniele, il e ben montato e anche colorato ma gli manca un po' di personalità. prima di tutto non so se esiste (non sono espero di carri Russi) ma se trovi delle griglie motori fatti in fotoincisioni, io sostituirei quelle finte in plastica. Quando non esistevano dei kit di aggiornamento, tagliavo le parti in plastica che fingevano le griglie e le sostituivo con delle micro griglie in metallo riadattandole al disegno. Per la colorazione e buona, mi piacciono i carri poco sporchi quindi va bene ma una piccola sfumatura nera negli angoli vari no guasta. Saluti e buon proseguimento.

Ciao jEnrique61,grazie mille,si hai ragione le griglie le avrei dovute sostituire,ma ho voluto fare tutto da scatola senza lavorarci su piu di tanto,sono anche io per i carri poco sporchi,ma avrei dovuto osare nello sporcare di piu,con il prossimo ci provo.   Daniele.

--

12   Daniele.
» 11/10/2020 15:42 Profilo

ABC Re: 1:35 Svezda (T-72B)

General der Flieger

Interventi: 5056
Da: SEREGNO (MB)

Livello: 51
10670 / 10670
5504 / 5515
226 / 280
Ciao Daniele

Bello questo pezzo di "Russian steel"; ogni tanto variare soggetti fa solo bene.
Da buon "aeroplanaro" (come il 50% del mio DNA modellistico) vedo che non hai esagerato con invecchiamenti e sporcature varie, col prossimo, magari, prova ad "osare" di più.... ;-)

Alessandro :-) :-) :-)

--

» 11/10/2020 16:30 Profilo

Colonnello

1568 / 1568
1227 / 1231
11 / 73
 Quote:
ABC ha scritto: Ciao Daniele Bello questo pezzo di "Russian steel"; ogni tanto variare soggetti fa solo bene. Da buon "aeroplanaro" (come il 50% del mio DNA modellistico) vedo che non hai esagerato con invecchiamenti e sporcature varie, col prossimo, magari, prova ad "osare" di più.... ;-) Alessandro :-) :-) :-)
  Ciao Alessandro,grazie mille,hai perfettamente ragione ma noi aereoplanari tendiamo sempre a non esagerare con le sporcature,le foto pero non rendono molto sul colore,con il prossimo modello vado giu di brutto di invecchiamento e sporcature.   Daniele.

--

12   Daniele.
» 11/10/2020 17:56 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic