Re: Consiglio Help ! Tachikawa Ki-55 /Advance Trainer/ Fujim
Air Commodore
Interventi: 1819
Da: forli
Livello: 35
Grazie Paolo, giallo sia allora ! Immagino la stessa tonalità delle bande sul bordo alare dei vari caccia/bombardieri Inoltre ho visionato alcune foto di soggetti restaurati, si notano abbastanza i rivetti, che non ho realizzato, qualcuno ha qualche Blueprints ? Grazie
--
“sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo” -Ghandi
Generale di squadra aerea
Interventi: 6799
Da: Riccione
Livello: 57
Sul giallo direi di sì, quello bello carico dei bordi d'attacco, non un giallo limone, puro sotto e sbiadito sopra dove batte il sole, per il cocoa brown non so che dire, può anche essere ma è un aereo che non ho mai studiato a fondo, nero o marrone scuro poco cambia, lo scopo era nascondere l'olio che il motore sparava ovunque.... Se non hai quella tinta mescola del marrone opaco con del nero lucido, la finitura dovrebbe essere semilucida.
Air Commodore
Non ho quella tinta, ma aggiungendo una goccia di rosso all' XF-10 Tamiya dovrei arrivare a qualcosa di abbastanza simile, per il resto grazie mille Certo che a colori è incredibile! Rosso giallo e marrone
--
Generale di squadra aerea
Ci dovrai mettere anche del nero, non ti fidare di quel barattolo Gunze, le case giapponesi da sempre mettono il colore più simile fra quelli disponibili, ma di sicuro era un marrone scuro, guarda la boxart e segui quella l'artista sembrava sapere il fatto suo, anche perchè marrone chiaro e giallo sarebbe un pugno in un occhio!
Scherzi a parte ecco come appare per ora, per il cofano ho usato il nero mescolato con una goccia di marrone giusto per mettermi il cuore in pace, per il giallo ho usato il LP Tamiya e l'RLM 04 AK mescolati.
La foto come solito falsa i colori
--
Buonasera a chi legge ! Anche sul mio bananin... ehm Takigawa sono andato avanti, anche qui ho provato a aerografare le hiromaru, ma risultavano un po' troppo piccole.. così ho messo mano alle decal e via, ecco come appare :
--
Finitura perfetta ma il giallo LP ha rovinato un po' l'effetto, come scrivemmo sopra il giallo doveva esser emolto ma molto più carico con pannellature esposte al cole sbiadite con il bianco, così fà tanto giallo limone, però, siccome hai già messo le decals non resta che opacizzarlo a morte e sperare che si stemperi un poco...
Ciao a tutti !
Grazie Paolo, effettivamente non è il giallo carico che speravo venisse, nonostante l'RLM04 AK interactive sia quasi arancione ! Comunque un po' è anche il solito effetto dei neon della Photobox che falsano un pochino (ma poco in questo caso). Magari riesco con i colori ad olio a caricare la tonalità gialla
--
Michele
» 5/12/2020 09:39
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: