Interventi: 467
Da: Detmold - Germania
Livello: 20
Buongiorno a tutti, posto alcune foto di torretta e scafo con lavaggi effettuati con prodotto a base argillosa Flory, previa modulazione di colore base, mimetica e filtri differenzati applicati ad aerografo (chiari per zone di luce, scuri per zone d´ombra) Adesso sigillo con trasparente Gunze e sotto con oli. Vado a rilento ma appena potro´postero´altre immagini Davide
--
Quote:
"we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender"
Interventi: 480
Da: Rimini
Complimenti! Davvero un bel lavoro, mi piace la modulazione, bella la livrea. Per le ruote, da foto in rete di carri reali, sono di colori diversi di sicuro red brown e olive green.Seguo progressi. Saluti Antonio
Interventi: 467
Da: Detmold - Germania
Vi ringrazio per i feedback positivi ed incoraggianti. La questione delle ruote come del resto anche la mimetica e´fonte di dubbio da parte mia...Avendo commesso l´errore iniziale di fidarmi delle istruzioni Tamiya, ho scoperto in seguito che il carro # 301 non era provvisto di quello schema e, come avete giustamente argomentato, le ruote erano colorate interamente a colori alterni e non provviste di mimetica. Questo e´facilmente rimediabile ma la mimetica su scafo e torretta da fonti su Web appare anche senza Erbsenmuster o mimetica a chiazze. Non ho pretese di concorsi o altro ma devo decidere se procedere con una realizzazione coerente ma storicamente foriera di errori ...oppure cercare di ovviare a certi errori storici (ruote tinta unita senza mimetica e senza chiazze) ma mantnere quanto gia´ realizzato su scafo e torretta. La settimana prossima avro´uno stop a causa di una operazione alla quale verra´sottoposta mia moglie e pertanto conto di finire i lavaggi entro domenica per poi decidere il da farsi Auguro a tutti voi una buona giornata Davide
--
Quote:
"we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender"
» 25/2/2021 08:00
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: