|
U.S. Sergente Cavalleria in 54 |

Brigadeführer
Interventi: 1681
Da: Minori -SA -
Livello: 34
|
|
Lasciamo i tempi antichi per fare un salto al 25 giugno del 1876 , infausta giornata per il generale George Armstrong Custer,il quale confidando forse troppo sulle sue " sicurezze si lancio' in un'impresa finita tragicamente,non vorrei sbagliarmi,ma l'unico superstite fu il trombettiere di origine italiana,Eboli per la precisione,qui in provincia di Salerno. l figurino e' sempre un 54 mm. Buon modellismo,.Raffaele.

--
" PIA , FIDELIS , FELIX , AETERNA " LEGIO II PARTHICA  Quote:Inserisci il testo da riportare nel tuo intervento. |
|
» 30/9/2020 17:41 |
|
|
|
Re: U.S. Sergente Cavalleria in 54 |

Brigadeführer
|
|
Ciao Francesco,grazie per il tuo intervento,per le basette ti dò pienamente ragione,il fattoce' che me le faccio io con legno che trovo,do' impregnante e lucido,purtroppo trovare pezzi alti più di 2 cm è difficile ed anche per la larghezza,comprarle non conviene ( questione economica.. ),di nuovo grazie e BUON MODELLISMO A TE,Raffaele
--
" PIA , FIDELIS , FELIX , AETERNA " LEGIO II PARTHICA  Quote:Inserisci il testo da riportare nel tuo intervento. |
|
» 1/10/2020 17:15 |
|
|
|
Giovanni Martini |

Brigadeführer
|
|
Grazie per il tuo iontervento Vincenzo,concordo in pieno sulle basette,come dicevo prima le faccio io in serie..cercheroò per le prox di adattarle ,anche perchèc'è il vantaggio che occupano meno spazio. A proposito della discussione del trombettiere di Custer " l'unico scampato ",Giovanni Martini il cui paese di nascita qui in provincia di Salerno viene conteso tra due comuni,Sala Consilina ed un altro che non ricordo,ebbene visto che ne abbiamo parlato posto una sua foto ,trovata in rete ed al solo scopo divulgativo.Un saluto a te e ..Buon modellismo,Raffaele.

--
|
» 2/10/2020 11:13 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|