| |
|
Re: TF-104G Unus Sed Leo! Kinetic 1/48 TF-104G |

Generale di squadra aerea
Interventi: 7063
Da: Riccione
Livello: 58
|
|

prima prova colore non venuta benissimo, anche se bisogna dire che la foto del libro è in pieno sole e leggermente sovraesposta metre il mio stabilizzatore è illuminato solo da LED, comunque non sono lontano dalla sfumatura giusta

ho voluto finire il montaggio, i montanti del canopy hanno ricevuto una base grigio chiaro, poi ho aggiunto del nastro adesivo sottile per coprire le strisce in vetroresina alla base del canopy che devono restare bianco sporco.

sul ventre ho dovuto fare qualche modifica: il modello Kinetic si presenta con due luci di posizione davanti al pozzero del carrello anteriore, probabilente vanno bene per un TF-104G un F-104D ma sull'M la luce era una sola e stava dietro al vano carrello. L aposizione è già indicata sulla plastica di Kinetic, quindi non ho fatto altro che chiudere i due fori anteriori ed aprire quello posteriore.
Davanti alla pinna ventrale poi c'è il foro per il beacon rosso, questo era tipico solo dei tedeschi quindi ho chiuso il foro con un pezzettino di plastcard poi lisciato a filo.
Le prese d'aria alla fine hanno avuto bisogno di un filo di stucco nell'agolo di congiunzione posteriore, sia sopra che sotto, probabile che la mia tecnica di montare prima i compnenti interni delle prese d'aria non sia funzionale, però mi ha permesso di ottenere una giunzione perfetta nella parte centrale delle prese d'aria dove sono presente una miriade di dettagli.  |
|
» 28/9/2020 07:06 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|