Interventi: 926
Da: Torino
Livello: 27
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi di che colore erano i cavi delle antenne degli aerei della Luftwaffe? Erano in metallo o ricoperti da un guaina? In altre parole che colore bisognerebbe usare? Grazie e ciao Luca
Interventi: 16019
Da: Milano
Livello: 75
Sono un carrarmataro ma ho provato a cercare "luftwaffe in color" su google A me sembrano neri Noto verso la coda due striscioline bianche
-- "La vecchiaia incipit"
HootMaria Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!! NONCampione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!! Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!!
Interventi: 926
Da: Torino
Livello: 27
Grazie Hoot, in effetti sembrano neri. Le due striscioline bianche potrebbero essere gli isolanti che credo fossero in ceramica. Continuo la ricerca per cercare di capire: sono alla fine di un modello e mi manca solo questo particolare. Ciao Luca
Interventi: 5350
Da: SEREGNO (MB)
Livello: 52
Ciao carissimo
In questo momento di cordoglio provo una forte emozione a scrivere su M+
I cavi delle antenne erano in acciao, la forma a T (es. sui Bf. 109/Fw 190) era dovuta al cavetto che usciva dalla fusoliera direttamente collegato all' apparato radio; per evitare contatti con le parti metalliche del velivolo, che avrebbero compromesso il funzionamento dell' apparato stesso, si "staccavano" i cavi dal resto dell' aereo con degli isolatori di ceramica, di colore bianco, le "striscioline" citate da Hoot (anche la parte dell' asta dell'antenna a contatto con la fusoliera, se presente, era in legno per lo stesso motivo).
Utilizzerai quindi per i cavetti un colore metallico scuro.