| |
|
Re: Nuovo M42 75/18 Italeri |

Generale di divisione aerea
Interventi: 2229
Da: Foggia
Livello: 38
|
|
Se è così mi sembra un po' strana come politica commerciale: fare due stampi diversi è molto più costoso che farne uno buono. Inoltre lanciare per primo un kit "base" facendo trapelare di avere in preparazione una versione migliorata non mi sembra una buona idea. In questa stessa discussione, appena saputo dell'imminente uscita del kit, subito è iniziato il "conto della spesa" per sostituire cingoli, canna, ecc. Francamente, non credo che ci siano più in giro ragazzini che, come facevo io in gioventù (mezzo secolo fa), mettono da parte la "paghetta" per acquistare una scatola di montaggio (per di più di un veicolo che definirei "di nicchia", noto a chi ha passione ed esperienza di carri italiani 2 G.M.). Al più ci sono i wargamers, quelli che acquistano kit della serie World of Tank, o con improbabili carriste semisvestite (... ). Ma in questo caso, probabilmente il modello sarebbe anche troppo complesso da montare e la scala 1/35 poco adatta. Comunque far uscire un kit semplificato, attirandosi recensioni e giudizi poco lusinghieri dal mondo degli appassionati (quelli veri...) mi sembra poco sensato. Invece, ha senso lanciare lo stesso prodotto in confezione "smart" (kit di qualità ma senza aftermarket) e "luxury" (edizione arricchita con cannone in metallo tornito, cingoli a maglia separate, fotoincisioni, ecc...), come ormai è di moda per certi produttori. La qualità sarebbe comunque garantita, ma si offre la possibilità di migliorare ulteriormente con un pacchetto di aftermarket a buon prezzo (concorrenziale rispetto all'acquisto di parti scuse sul mercato). Comunque, ormai siamo alla fine dell'attesa, e potremo valutare le cose con elementi più concreti. Ciao Gianfranco
--
 |
|
» 2/10/2020 07:17 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 12 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 12 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|