Registrato dal: 10/9/2007
Interventi: 969
Da: Roma
Offline  
Livello: 27
Ecco la mia interpretazione del Ranger di Harold Vanderbilt, yacht di classe J, vincitore dell'America's Cup nel 1937. Il kit è quello Amati in scala 1:80. Per chi è abituato alla precisione ed al dettaglio dei kit di aerei in plastica o resina, questi kit lasciano molto a desiderare (soprattutto le fusioni in metallo e la stoffa delle vele). Per contro, offrono un buon colpo d'occhio d'insieme.
Pubblico qualche foto della realizzazione e del risultato.
Ciao Bauherr beh forse da vicino i particolari "spinti" non saranno il top come dici tu , ma la tua realizzazione del modello ,molto bello, mi sembra proprio ben fatta , complimenti!
Registrato dal: 9/12/2004
Interventi: 4759
Da: Torino
Offline  
Livello: 50
La mia cultura in fatto di barche si limita alle nottate passate a guardare prima il Moro di Venezia poi Luna Rossa in tv ma la tua realizzazione mi piace molto. Certo che rispetto alle barche moderne queste avevano tutta un'altra classe..
-- Ciao Pierpaolo
...e poi c'era la marmotta... ...al lavoro su: ..Blindo Centauro - Trumpeter 1/35
Registrato dal: 8/1/2006
Interventi: 1193
Da: Roma
Offline  
Livello: 30
La nave è molto bella, il legno poi ha sempre un certo fascino almeno per me. Quel bel ponte, la prua slanciata e poi tutte quelle manovre sulle vele. C'è una sua essenzialità ma è certamente dovuto al fatto che questo yacht era tutto votato alla velocità vero scopo della sua costruzione pertanto ammennicoli vari non strettamente necessari ne aumentavano solo il peso. Come per le macchine da corsa bisogna essere veloci e sacrificare tutto il resto. Giuseppe
Registrato dal: 28/12/2018
Interventi: 758
Da: Genova
Offline  
Livello: 24
Molto bella, scafo pieno mi sembra di vedere dalla prima foto. Concordo che le linee di queste barche d'epoca hanno un fascino che non riesco a ritrovare nelle moderne. Bel lavoro e bel colpo d'occhio, e poi il legno è legno ! Francesco
» 9/9/2020 15:29
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: