Ciao a chi legge!
Archiviato momentaneamente il mio Hellcat per sopraggiunta noia e soprattutto mancaza di stimoli , decido di cambiare completamente soggetto e di dedicarmi ( almeno finchè ne ho voglia) ad un kit di una categoria che non ho mai realizzato : il Tornado. L'aereo in questione è ben conosciuto da chi monta modelli a getto mentre per me, che sulla categoria sono un neofita, è un lavoro tutto da scoprire. Per questo motivo il mio lavoro sarà molto easy nonstante il fatto che mi avvarrò di molti aftermarket...quindi, a meno di errori grossolani, siate clementi con le critiche.
Il kit Revell l'ho acquistato sulla scia del wip del Maglio (che sull'argomento è un master ) infatti all'epoca mi aveva entusiasmato e comprai tutto quello che potevo trovare sul mercato per renderlo al meglio.
Prima di iniziare qualche nota, forse ripetitiva....l'aereo presenta un dettaglio di superfice molto elevato anche se le incisioni sono molto leggere ed ha delle linee molto belle, il problema è dato dalla scomposizione dei pezzi che risulta essere molto cervellotica e dall'unione degli stessi che creano un sacco di problemi, in più le istruzioni Revell fanno schifo e sono particolarmente incasinate....senza contare il riferimento dei colori che richiamano con delle lettere (quasi non basta l'alfabeto) alle loro linee di produzione.
Ok ora sotto con le foto:
ecco la scatola di partenza
ora gli aftermarket
cockpit con fotoincisioni precolorate da schifo
le ruote veramente belle di Eduard
vano carrelli aires
avionica
fotoincisioni Eduard per l'esterno
Lanciatori per gli Harm comprati insieme a Paolomaglio
Decal della mission mark
ed infine foto del soggetto che vorrei riprodurre
*****FOTO PUBBLICATA A SOLO SCOPO MODELLISTICO°°°°
Ora qualche scatto di cosa son riuscito a combinare
Abitacolo
Sedili
Le cinture avevano un colore sbagliato e qui devo smorzarne il colore...
Ora l'assemblaggio del modello nella sua fase più rognosa dove ho tenuto conto dei suggerimenti di chi miha preceduto
Avionica installata ....probabilmente sbagliata in quanto fatta per un IDS
Ok per ora è tutto, al prox aggiornamento ciao
--