Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:289
Utenti registrati:5
M+ Club chat:
Utenti on-line:294
 Utenti registrati:6860

Utenti collegati:
Silvano
Tomcat71
Pierpaolo
orzowei68
Nicola Del Bono
Ultime visite:
javelin61 da 6'
enrico63 da 7'
e_pieranto da 12'
stefanoc da 29'
ABC da 29'
martelli62 da 29'
Bongy57 da 31'
rodwolf da 33'
AAV7 da 35'
frengo da 39'
lagu da 43'
mike104 da 43'
fabrix67 da 58'
ziochicchi da 1h 4'
arie56 da 1h 5'
Fabrizio1966 da 1h 9'
Oberst_Streib da 1h 13'
willydav da 1h 14'
F104 da 1h 21'
Barbarigo da 1h 29'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altri Work In Progress...
      /  W.I.P. Armata Rossa
   /  BMD 2 - Zvezda 1/35 - primer dato
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Antonio 13 BMD 2 - Zvezda 1/35 - primer dato

Colonnello generale

Interventi: 3323
Da: Udine provincia

Livello: 44
0 / 6906
4008 / 4008
136 / 204
Ragazzi ciao a tutti, come alcuni di voi sanno mi trovo all'estero per lavoro e finalmente mi sono arrivati i ...bagagli... dentro i quali ho trovato lo spazio per mettere un paio di kit e un pò di attrezzatura. Dunque mi accingo ad incominciare, così su due piedi, un kit a caso e senza, ad adesso, alcuna idea su versione, colore, area di operazioni ecc....è russo e mi basta  Non so quanto riuscirò a fare e se dovessi aver dimenticato qualcosa a casa sarò costretto ad aspettare il rientro; già è tanto che i kit non si siano sciolti nei container dunque mi accontento.

Vi presento il kit: uno Zvezda che avevo in armadio da un pò di tempo

le stampate non sono tante e la qualità non delle migliori

i cingoli sono minuscoli ed in 2 spezzoni per lato

le istruzioni prevedono un paio di versioni e molto probabilmente sarò, immagino inevitabilmente, costretto a fare una di queste due perchè è molto difficile che possa riuscire a farmi arrivare qualcosa da fuori.

ho anche una canna in alluminio ed è l'unica cosa aftermarket che ho; le decal sono ingiallite...ma visto il posto dove sono non avrò problema di metterle al sole

A breve una piccola descrizione e poi si parte.

--
Ciao. Antonio
-----------

GALLERIA                                                  

ONLY 29   ONLY 30   ONLY 31

.................... Le mie ultime fatiche  ..................  
    ONLY 22   
........e........ sul tavolo da lavoro ...............troppi...
_   ONLY 23 
» 2/9/2020 18:15 Visita il mio spazio Profilo

euro Re: BMD 2 - Zvezda 1/35

Legatus Legionis

Interventi: 12351
Da: Taranto

Livello: 69
27807 / 27807
13357 / 13418
283 / 566
intanto buon lavoro e tieni sempre alto il nostro buon nome  .
Hai fatto bene a portarti l'hobby, io l'ho fatto solo una volta, quando stavo sull'Euro perchè a bordo è abbastanza complicato ma è stato bellissimo!!!
Ad un certo punto mi ritrovai circondato dal team di incursori che avevamo a bordo che, incuriositi, si erano fermati a guardare!!
Di mezzi russi non ne capisco nulla ma ti seguirò con interesse!!!

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 2/9/2020 19:41 Profilo

Pierpaolo Re: BMD 2 - Zvezda 1/35

Air Vice Marshal

Interventi: 4759
Da: Torino

Online!  

Livello: 50
10051 / 10051
5407 / 5413
196 / 267
Bello, se non hai colori puoi sempre fare uno dei profili sulla destra in dark green, la plastica è già del colore giusto :-D

Buon lavoro..

--
Ciao
Pierpaolo

...e poi c'era la marmotta...

...al lavoro su:

..Blindo Centauro - Trumpeter 1/35

La mia galleria

E poi..

F4F-4 Wildcat - Airfix 1/72 | F4F-3 Wildcat - Airfix 1/72 | F2A-3 Buffalo - Special Hobby 1/72 | F6F-3 Hellcat - Eduard 1/48 | Hellcat Mk.I- Eduard 1/48 | FM-1 Wildcat - Hobbyboss 1/48 | DHC-6 Twin Otter - Revell 1/72 | Bf-109K4 - Hasegawa 1/48 | P-47D Thunderbolt - Tamiya 1/72 | Mustang Mk.III - ICM 1/48 | Noorduyn Norseman - Revell 1/72
» 2/9/2020 19:49 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Antonio 13 Re: BMD 2 - Zvezda 1/35

Colonnello generale

0 / 6906
4008 / 4008
136 / 204
Grazie ragazzi ma prima di arrivare alla colorazione mi sà che dovrò sudare....già qua fà caldo... in tutti i sensi...vabbe'.
Prima una veloce panoramica storica:

Il BMD-2 è un veicolo da combattimento di fanteria  aviotrasportato di origine sovietica introdotto nel 1985.  È una variante del BMD-1 con una nuova torretta e alcune modifiche apportate allo scafo. BMD sta per  Boyevaya Mashina Desanta che letteralmente si traduce in "Airborne Combat Vehicle").
È stato sviluppato in sostituzione del BMD-1 ma non è riuscito a sostituirlo completamente  a causa della caduta dell'economia sovietica negli anni '80.
Durante la guerra in Afghanistan le forze sovietiche operarono con i BMD-1 ma sebbene il suo armamento fosse stato progettato per una forte potenza di fuoco anticarro, poteva anche sparare varie tipologie di missili c/c,  non forniva sufficiente potenza di fuoco contro veicoli non corazzati nemici ed aveva anche un basso angolo del cannone principale. Cosi nel 1981 le unità iniziarono a ricevere nuovi BMP 2 che si dimostrarono molto più efficaci sia come armamento che come affidabilità. Per questo motivo l'alto comando delle forze aviotrasportate sovietiche decise di armare le proprie unità con veicoli simili.
La variante modernizzata del BMD-1 fu sviluppata nel 1983, nuovo cannone automatico da 30mm stabilizzato,  mitragliatrice coassiale PKT da 7,62 mm e lanciatore ATGM 9P135M-1 e dopo aver superato le prove entrò in produzione nel 1985, dunque un BMD-2 ha uno scafo di BMD-1 leggermente modernizzato e una nuova torretta.

L'equipaggio del BMD-2 è lo stesso di quello del BMD-1 , comandante, pilota, mitragliere, cannoniere e può trasportare quattro fanti.
 Il veicolo trasporta 300 colpi per il cannone principale e 2.940 per la mitragliatrice. Ha lo stesso motore e le stesse sospensioni del BMD-1 ma ha un raggio d'azione massimo su strada di 450 km; può essere trasportato da aerei Antonov ed elicotteri Mi-26 ed è completamente anfibio.

In veicolo era, ed è, aviolanciabile, un paracadute a razzo è stato sviluppato per garantire un atterraggio sicuro. Per utilizzare il paracadute, il BMD viene prima imballato su un pallet speciale prima del decollo. Questo sistema è entrato in servizio nel 1975 per il BMD-1 e successivamente è stato sempre utilizzato per il BMD-2. In verità a volte il sistema di paracadute/razzo non funzionava ed il veicolo si schiantava a terra causando il decesso dell’equipaggio che veniva lanciato a bordo…..e questo contribuiva al 10% di perdite in tempo di pace dell’Unione Sovietica.

Lo spessore della corazza in alluminio composito è di 7 mm sulla torretta, 15 mm sulla parte anteriore dello scafo e 10 mm sul resto dello scafo. L'armatura anteriore dello scafo ha due sezioni: superiore e inferiore. La sezione superiore è angolata a 78 ° mentre quella inferiore è angolata a 50 °. È resistente al fuoco di armi leggere e alle schegge.

Il design è stato realizzato per risparmiare il peso necessario e sacrifica il comfort dell'equipaggio, ha uno spazio interno estremamente angusto. Il BMD-2 è entrato in servizio con le forze aviotrasportate sovietiche nel 1985. Ha preso parte alla guerra sovietico-afghana. Successivamente furono usati dalle unità aviotrasportate russe della SFOR e nei più recenti eventi in Ucraina.
Altre versioni sono: 
    BMD-2K (K sta per komandirskaya - comando) - Variante dotata di antenne aggiuntive.
    BMD-2M - Modernizzazione BMD-2. Presenta una serie di miglioramenti tra cui il montaggio di lanciagranate fumogene sul lato della torretta, 2 lanciatori per ATGM 9M133 "Kornet" e un nuovo visore  diurno/notturno.

(da fonti varie sul web).

--
Ciao. Antonio
-----------

GALLERIA                                                  

ONLY 22   
_   ONLY 23 
» 6/9/2020 17:37 Visita il mio spazio Profilo

Colonnello generale

0 / 6906
4008 / 4008
136 / 204
Passando alla parte modellistica per ora ho poco da dire se non che: la plastica è dura, alcuni pezzi sono uniti agli sprue in 3/4 punti e che mi sono scontrato con la poca larghezza delle ruote motrici rispetto ai cingoli ma me ne sono accorto dopo aver incollato le prime parti di una motrice. Ho fatto in tempo a separare le parti e ho creato dei distanziatori in plasticard che dovrebbero appunto allargare il rullo per poter mettere i denti tra i connettori. Inutile dire che i rulli sono molto piccoli.
Per oggi solo questo.

--
Ciao. Antonio
-----------

GALLERIA                                                  

ONLY 22   
_   ONLY 23 
» 6/9/2020 17:44 Visita il mio spazio Profilo

ABC Re: BMD 2 - Zvezda 1/35

General der Flieger

Interventi: 5355
Da: SEREGNO (MB)

Livello: 52
11316 / 11316
5810 / 5823
245 / 291
Ciao Antonio

Interessante soggetto: seguo con piacere il suo sviluppo.

Alessandro :-) :-) :-)

--

» 6/9/2020 18:02 Profilo

gizpo Re: BMD 2 - Zvezda 1/35

Air Marshal

Interventi: 7484
Da: West Yorkshire - UK

Livello: 59
16711 / 16711
8387 / 8396
56 / 388
Ciao Antonio, mi associo ai miei predecessori e seguiró il tuo lavoro in trasferta...

Se non é top secret, dove sei di bello?

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

life's too short to use all the decals :-D :-D :-D
» 8/9/2020 12:41 Visita il mio spazio Profilo

Colonnello generale

0 / 6906
4008 / 4008
136 / 204
Afghanistan

--
Ciao. Antonio
-----------

GALLERIA                                                  

ONLY 22   
_   ONLY 23 
» 8/9/2020 17:26 Visita il mio spazio Profilo

Colonnello generale

0 / 6906
4008 / 4008
136 / 204
Sono andato un poco avanti nel montaggio di questo kit; un problema mi si è presentato quando mi sono accorto, dopo averla assemblata, che una ruota motrice risultava poi più stretta del cingolo (penoso in vinile) che deve poi adeguarsi, sono riuscito a separare le parti e fatto un distanziatore col plasticard

conoscendo i miei "polli" ho messo dei perni metallici alle motrici dato che il punto di innesto nello scafo era veramente poco e dopo il cingolo avrebbe contribuito sicuramente a "tirare" tutto creando sfaceli,

i rulli sono stati difficili da pulire

avevo già una canna in metallo che ha preso il posto dell'anonimo pezzo di plastica del kit...almeno questo l'ho cambiato, un poco di difficoltà per alloggiarlo ma alla fine sembra andata bene

lo spegnifiamma l'ho incolato dopo per evitare disallineamento sul piano azimutale

un paio di parti in cartoncino chiudono quelli che poi sono i due scarichi del motore ed un paio di pezzi in forex tengono a loro volta in asse il perno delle ruote motrici....così per sicurezza

uniti i due semiscafi

e montato lo spegnifiamma

sicuramente molto meglio del corrispondente da scatola

sul web ho trovato questa immagine che inserisco solo a scopo di discussione modellistica

...il "raschiafango" volante.....o "precipitante

--
Ciao. Antonio
-----------

GALLERIA                                                  

ONLY 22   
_   ONLY 23 
» 19/9/2020 18:22 Visita il mio spazio Profilo

gizpo Re: BMD 2 - Zvezda 1/35

Air Marshal

Interventi: 7484
Da: West Yorkshire - UK

Livello: 59
16711 / 16711
8387 / 8396
56 / 388
Continuo a seguire i tuoi progressi Antonio...sono sicuro che in ogni caso ti stai divertendo...

--
Ciao Luca  
Matricola #1724

life's too short to use all the decals :-D :-D :-D
» 19/9/2020 19:46 Visita il mio spazio Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic