|
Re: M13...Frankenstein....RSI San Giusto |

Interventi: 643
Da: Adriatisches Küstenland
Livello: 23
|
|
Ciao Nicola, ho dato un'occhiata, eccoti una foto delle decal che ho (la marca è "A world of decal") A ben guardarle, non mi convincono molto, credo che la bandiera "svolazzi" troppo. Mi spiego, a guardare alcune foto d'epoca, sembra che la sagoma sia meno romboidale e il carro meno inclinato, in ogni caso ti allego una foto del foglietto decal, giudica tu, in caso io tratterrei per me due bandiere svolazzanti piccole e due bandiere rettangolari (quelli evidenziati in un rettangolo nero) il resto del fogli decal, se vuoi te lo cedo.
Personalmente credo che dovrò fare un lavoretto di scansione, ritocco digitale e me le farò rifare, ma ripeto, vedi tu se ti possono essere utili.
Ciao!

--
|
|
» 21/7/2020 23:35 |
|
|
|
Re: M13...Frankenstein....RSI San Giusto |

Generale di corpo d'armata
Interventi: 5824
Da: Legnano (MI)
Livello: 54
|
|
Quote: sandro ha scritto: Avrei in animo di fare due L3, un semovente su M40, il semovente da 75/34, il rimorchio La Buire e l'M13 che lo traina.... si insomma una ventina d'anni di lavoro. Pare che il semovente da 75/34 non avesse alcun distintivo una volta mimetizzato.... o sbaglio? Sandro, attenzione che il San Giusto non ebbe semoventi su scafo M40, ma solo un 75/18 su M41, due 75/18 M2 ed un 75/34 su M42, oltre a due semventi da 47/32 L40. Per quanto riguarda il 75/34, le immagini confermano che non ebbe tricolore nè pre nè post mimetizzazione. Questa immagine (che fa parte di una serie scattata nella stessa occasione, nel giorno in cui fu mimetizzato) ritrae il mezzo ancora in giallo sabbia:
Mentre questa lo ritrae alcune settimane (se non mesi) dopo la mimetizzazione:
 Infine ti posto un'immagine ravvicinata del tricolore dell'M13, che potrebbe essere utile, qualora volessi rifare la decal:
 Paolino
--
 |
|
» 22/7/2020 09:47 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 6 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 6 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|