| |
|
Re: M13...Frankenstein....RSI San Giusto |

Generale di divisione
Interventi: 3319
Da: Roma
Livello: 44
|
|
Grazie Paolo! I ruotini li metto più avanti (per semplificarmi la colorazione ).... E ovviamente sto usando come riferimento i tuoi libri (Marvia, 2006 & Corazzati-tank master 2018), oltre a "come il diamante"...a proposito, ne approfitto per un po' di domande/richieste sulla finalizzazione del mio M: 1 - esistono foto (sui libri citati non le ho trovate) che comprovino la presenza, oltre ai due ruotini sui parafanghi, anche del terzo ruotino sul retro (nella posizione standard)? 2 - dalle celeberrime foto del trasporto semovente, con il Tonegutti, non mi sembra di scorgere un tricolore standard/semplice sul retro torretta del carro M.....secondo te (sempre riguardo il mio carro) meglio lasciare il retro torretta senza alcun tricolore quindi? 3 - circa il tricolore sul fronte carro invece, vista la mimetica, deduco che dovrei mettre quello "svolazzante"...c'è qualche possiiblità che abbia portato (magari per un periodo ridotto) altro tipo di tricolore, ovvero standard/semplice? Infine se tu (o chiunque ci segue) avesse delle decal del San giusto in 1/35 da girarmi ...garzie in anticipo! in effetti devo capire come procurarnele, non avendole al momento... un caro saluto, Nicola
--
 "il concetto di dimostrabilitá è piú ristretto di quello di veritá " Hofstadter. "Non abbiate paura" Giovanni Paolo II Per mie gallerie clicca: QUI |
|
» 18/7/2020 08:36 |
|
|
|

Generale di corpo d'armata
Interventi: 5729
Da: Legnano (MI)
Livello: 54
|
|
Quote:Nicola Del Bono ha scritto: Grazie Paolo! I ruotini li metto più avanti (per semplificarmi la colorazione  ).... E ovviamente sto usando come riferimento i tuoi libri (Marvia, 2006 & Corazzati-tank master 2018), oltre a "come il diamante"...a proposito, ne approfitto per un po' di domande/richieste sulla finalizzazione del mio M: 1 - esistono foto (sui libri citati non le ho trovate) che comprovino la presenza, oltre ai due ruotini sui parafanghi, anche del terzo ruotino sul retro (nella posizione standard)? 2 - dalle celeberrime foto del trasporto semovente, con il Tonegutti, non mi sembra di scorgere un tricolore standard/semplice sul retro torretta del carro M.....secondo te (sempre riguardo il mio carro) meglio lasciare il retro torretta senza alcun tricolore quindi? 3 - circa il tricolore sul fronte carro invece, vista la mimetica, deduco che dovrei mettre quello "svolazzante"...c'è qualche possiiblità che abbia portato (magari per un periodo ridotto) altro tipo di tricolore, ovvero standard/semplice? Infine se tu (o chiunque ci segue) avesse delle decal del San giusto in 1/35 da girarmi ...garzie in anticipo! in effetti devo capire come procurarnele, non avendole al momento... un caro saluto, Nicola
Nicola, rispondo dove possibile ai tuoi quesiti.
1) a mia conoscenza, non esistono foto nè su altri libri che non hai citato, nè tra quelle non pubblicate in mio possesso, che possano confermare o smentire la presenza del ruotino di scorta posteriore.
2) da altre fotografie della stessa situazione si evince che il tricolore posteriore non era presente su quel carro.
3) come sopra, tutte le foto che conosco (presenti su altri volumi o non pubblicate) che conosco di questo carro presentano i tricolore sventolante. In un periodo precedente alla mimetizzazione il carro risultava dipinto in solo giallo sabbia, con il tricolore "orizzontale". Secondo me è quasi certo che, una volta mimetizzato, ricevette il tricolore nell'ultima versione.
Per le decals devo verificare, sicuramente le ho in scala 1/72.
Paolino
--
 |
|
» 20/7/2020 16:15 |
|
|
|

Generale di divisione
Interventi: 3319
Da: Roma
Livello: 44
|
|
Quote: Barbarigo ha scritto un caro saluto, Nicola Nicola, rispondo dove possibile ai tuoi quesiti. 1) a mia conoscenza, non esistono foto nè su altri libri che non hai citato, nè tra quelle non pubblicate in mio possesso, che possano confermare o smentire la presenza del ruotino di scorta posteriore. 2) da altre fotografie della stessa situazione si evince che il tricolore posteriore non era presente su quel carro. 3) come sopra, tutte le foto che conosco (presenti su altri volumi o non pubblicate) che conosco di questo carro presentano i tricolore sventolante. In un periodo precedente alla mimetizzazione il carro risultava dipinto in solo giallo sabbia, con il tricolore "orizzontale". Secondo me è quasi certo che, una volta mimetizzato, ricevette il tricolore nell'ultima versione. Per le decals devo verificare, sicuramente le ho in scala 1/72. Paolino Grazie mille Paolo, Tutto chiarissimo...a questo punto posso continuare, incrociando le dita per le decals.... a presto/saluti, Nicola
--
 "il concetto di dimostrabilitá è piú ristretto di quello di veritá " Hofstadter. "Non abbiate paura" Giovanni Paolo II Per mie gallerie clicca: QUI |
|
» 21/7/2020 08:33 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 5 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 5 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|