Interventi: 485
Da: Albenga
Livello: 20
Quote:
enrico63 ha scritto: Bene, sei partito!! Avevo paura che il problema delle gomme ti facesse desistere. Farai aggiunte o la realizzi da scatola?
Ciao Enrico, se non fossi riuscito a recuperare le gomme avrei sicuramente mollato. Se riesco vorrei aggiungere qualche dettaglio, vedremo cosa ne esce fuori. Volevo rifare i cerchi a raggi ma ho fatto un paio di prove e sono venuti una ciofeca, prima di rovinare quelli del kit ci penserò bene.... Ciao Alberto
Ciao a tutti...
sono passato ad occuparmi del serbatoio e ho deciso di togliere tutti tubi il portatarga e il portanumero.....questo il risultato
rifacendomi ad una foto trovata in rete ho rifatto e riposizionato il marchingegno da dove partiranno i tubi....nel kit erano stampati come un parallelepipedo mentre nella foto a cui mi riferisco hanno la forma cilindrica....forse sono un po' grossolani ?
ora devo cercare una rete, stasera provo con la rete in alluminio per zanzariera ma ho paura che la trama sia un po' grossa essendo 0,8 mm. , comunque una prova la faccio....
Interventi: 2300
Da: Foggia
Livello: 38
Stai facendo un lavoro da maestro. Bellissima partenza.
Per la reticella, meglio acquistare un piccolo setaccio in uno di quei negozi di articoli per la casa...la reticella è di ottone e molto sottile, credo che sia più adatta per i nostri scopi modellistici.
Ciao Gianfranco
P.S. Ho incominciato a dare un'occhiata al mio modello, e non ho una buona impressione...ma ne riparliamo.
Interventi: 5989
Da: ispra (va)
Livello: 54
Direi che meglio di quelli del kit dovrebbero essere, ma dire se sono grossolani diventa difficile non sapendo com'è l'originale. Comunque continua con le migliorie!! A proposito, a cosa ti serve la rete? Cosa deve riprodurre?
-- Enrico
"La vecchiaia incipit"
Io uso gli strumenti di M+ Guarda in fondo ad ogni post se lo schiacci vai alle mie gallerie con questo al mio sito e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+- Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.
Grazie Gianfranco....spero di non fare disastri...., per la rete non ho trovato un setaccio ma ho preso un colino che mi sembra che vada abbastanza bene....
Quote:
enrico63 ha scritto: Direi che meglio di quelli del kit dovrebbero essere, ma dire se sono grossolani diventa difficile non sapendo com'è l'originale. Comunque continua con le migliorie!! A proposito, a cosa ti serve la rete? Cosa deve riprodurre?
E c'hai ragione anche tu....la foto incriminata è questa foto postata a scopo di discussione...
e la rete, che era comunque stampata in rilievo sui pezzi, mi serve per quello che vedi.
Questo è quello che ho combinato.... a sinistra la rete del colino a destra la zanzariera, come dicevo ho optato per la rete del colino......
Interventi: 5989
Da: ispra (va)
Livello: 54
La retina del colino ha la forma corretta anche se è un pelino grande come tramatura.....forse si può trovare anche più fitta ma già così si nota solo se la affianchi all'originale. Per la "grossolanità" se così sono finiti forse si possono migliorare un po' . Mancherebbero anche le due piastre sulle quali si innestano.
-- Enrico
"La vecchiaia incipit"
Io uso gli strumenti di M+ Guarda in fondo ad ogni post se lo schiacci vai alle mie gallerie con questo al mio sito e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+- Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.