Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:277
Utenti registrati:5
M+ Club chat:
Utenti on-line:282
 Utenti registrati:6783

Utenti collegati:
euro
wrighizilla
stefanovalca
joe
mike104
Ultime visite:
pixi da 6'
Cesko da 11'
lagu da 17'
Andrea66 da 20'
CTV da 20'
gizpo da 20'
Skyraider da 24'
maurozn da 27'
andy74 da 35'
lowland da 39'
yago da 45'
ayrton da 45'
campo da 51'
ABC da 52'
kj da 55'
WATT da 55'
Albert56 da 56'
Niki da 1h 18'
Lu_Be da 1h 24'
enrico63 da 1h 34'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luci ed Ombre
/  1st Duke of York' s own Skinner's horse
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )

yago Re: 1st Duke of York' s own Skinner's horse

Generale di divisione

Interventi: 2294
Da:

Livello: 38
4582 / 4582
2377 / 2385
146 / 153
Ciao a tutti , allora cominciato a dare una prima occhiata ai lavoretti da fare al cavallo:
di per se il cavallo riprodotto non è per nulla malaccio

partendo dalla testa una cosa da togliere e rifare sarà questo pezzo del capezzone che rispecchia abbastanza la realtà ma non mi piace ...

il muso è ben scolpito

... ma c è una cosa che ne rovina la fierezza dell aspetto...queste orecchie da mulo ( con il massimo rispetto per i muli!)

a parte la grandezza che pure pure potrebbe passare , ma per un cavallo che ha una postura di attenzione come la sua le orecchie dovrebbero essere ben ritte e con le punte più unite verso il centro... vedrò quello che si può fare
un altra piccolezza è l attaccatura della coda;

da come si vede la coda nel modello è un ciuffo di crini che esce dal corpo del cavallo , ma nella realtà la prima parte della coda esterna al corpo ha un tratto osseo i una trentina di cm circa ( cm più cm meno) e nella parte inferiore non ci sono crini ma solo pelle , su cavalli in scala minore non lo noto ma su questo, sempre lì mi finisce l occhio e vorrei farci qualcosa...

Sulla riproduzione di un cavallo di queste dimensioni , credo almeno per come piace a me,sia un peccato non cercare di riprodurlo con un anatomia corretta;
quindi per quel che riguarda la muscolatura del petto appena accennata andrà rivista

passiamo poi agli arti anteriori;
questa zona a v rovesciata indicata nella foto

che rappresenta in modo abbastanza corretto, il punto di intersezione tra i muscoli bicipite brachiale ( anteriormente) tricipite brachiale e tensore del fascio dell avambraccio (subito dietro) , nella realtà dovrebbe essere più in basso e generalmente con la parte posteriore ( tricipite) è maggiore di quella anteriore ed estesa anche di più verso l alto
Salendo

ci troviamo nella muscolatura della spalla o della cintura scapolare e questi solchi sarebbero anche corretti perchè formati dai muscoli maggiori sovraspinato , infraspinato e deltoide , ce ne sono anche altri ma non siamo a veterinaria :-D , però per un cavallo nella posizione diciamo cosi, a riposo ( non è proprio corretto)non si dovrebbero vedere o comunque non essendo contratti la superficie dovrebbe essere più liscia
Sul lato destro sono ancora più pronunciati , sicuramente scenici , ma assolutamente irreali ( sempre in virtù di questa postura)

Bene dopo avervi trifolato i zebedei non vado oltre , le altre eventuali modifiche mano mano che procedo...per ora un bel bagnetto nello chante claire per sverniciarlo

Ciao
Gianfranco :-)
» 7/9/2020 21:59 Profilo

maurozn Re: 1st Duke of York' s own Skinner's horse

Generale di brigata aerea

Interventi: 1356
Da: Castel san pietro terme (BO)

Livello: 31
1107 / 2672
1403 / 1406
76 / 104
Molto bene Gianfranco, dopo questo breve trittico di anatomia equina sono curiosissimo di vedere come evolverà il quadrupede !

--
Ciao Mauro

» 7/9/2020 23:04 Profilo

Generale di divisione

Da:

4582 / 4582
2377 / 2385
146 / 153
Ciao Mauro :-) grazie per la fiducia!
L ho fatta un po all acqua di rosa giusto per giustificare i lavoretti che intendo fare , in realtà sarebbe tutto un po più complesso, ma non posso abusare della vostra pazienza :-P :-P :-P

Ciao
» 8/9/2020 13:01 Profilo

Generale di divisione

Da:

4582 / 4582
2377 / 2385
146 / 153
Ciao a tutti , sverniciato , cominciato a togliere il pezzo che comprende le orecchie ( da sistemare) e la coda , che credo rifarò ex novo non mi piace la sua forma piatta e con crini molto spessi e che hanno un impressione di pezzo " compatto"

con la sverniciatura sono uscite un sacco di fessure

come campione prendo questo splendido esemplare di olandese di razza Gelderland

inizio così la ricostruzione della muscolatura; il procedimento che seguirò sarà quello di fare un gruppo muscolare alla volta , andando a raccordarli tra loro mano mano che procedo, inizio con il tricipite , parte del tensore e sconfino con quelli della spalla verso l alto con parte del deltoide disegnando la parte da lavorare a matita

solito strato di vinavil steso nella zona segnata e poi applicato un po di Das

dopo aver delineato il tricipite e deltoide riempendo anche un po l attaccatura tra spalla e costato che era troppo evidente ho abbozzato la depressione che si crea tra tricipite e tensore sottostante

poi raccordata meglio

Bon ora va fatto asciugare bene poi passerò ad un altro gruppo muscolare , questo procedimento mi permetterà di correggere eventualmente i muscoli già fatti per questioni di proporzioni ,aggiustamenti ecc

Ciao
» 9/9/2020 22:32 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic