Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:285
Utenti registrati:7
M+ Club chat:
Utenti on-line:292
 Utenti registrati:6794

Utenti collegati:
Michele Raus
Tomcat71
Mr modeldiscount
frank1959
ayrton
Barbarigo
caragd
Ultime visite:
Lamb da 5'
uavpredator da 5'
combatmedic11 da 6'
Paolomaglio da 7'
GP1964FG da 11'
campo da 14'
maurozn da 15'
Riccardo&nbs... da 16'
Hoot da 24'
Phoenixs da 28'
CARLONE da 30'
ziochicchi da 37'
lananda da 42'
alinus777 da 45'
Johnny99 da 54'
sandro da 57'
haste da 58'
Nicola Del Bono da 1h 3'
bar-ma da 1h 6'
wazovski da 1h 17'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luci ed Ombre
/  1st Duke of York' s own Skinner's horse
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

yago 1st Duke of York' s own Skinner's horse

Generale di divisione

Interventi: 2337
Da:

Livello: 39
4909 / 4909
2527 / 2543
36 / 160
Ciao a tutti ieri sera ravanando nel soppalco ho trovato un kit che avevo dimenticato di avere, iniziato una venticinquina di anni fa e mai finito.... questo:

inizialmente ho pensato di sverniciare e ridipingere , ma se ben ricordo i colori erano in parte acrilici e in parte sintetici :roll: per evitare problemi userò la colorazione già fatta come base .... ovviamente verranno fatte modifiche , mentre vado avanti con il Console ( sto per dedicarmi al mantello) faccio un piano di lavoro per Kabir Bedi....

Ciao
Gianfranco :-) :-P
» 8/5/2020 19:01 Profilo

raf Re: 1st Duke of York' s own Skinner's horse

Brigadeführer

Interventi: 1611
Da: Minori -SA -

Livello: 33
3143 / 3143
2172 / 2173
116 / 117
..Grande Airfix BUON LAVORO Gianfranco ,Raffaele

--

" PIA , FIDELIS , FELIX , AETERNA "

LEGIO II PARTHICA  

Quote:
Inserisci il testo da riportare nel tuo intervento.
» 12/5/2020 16:30 Profilo Visita il sito Web

yago Re: 1st Duke of York' s own Skinner's horse

Generale di divisione

Da:

4909 / 4909
2527 / 2543
36 / 160
Ciao Raffaele :-) grazie !
Vediamo che ne esce fuori....
Finalmente mi sono deciso su che soggetto riprodurre; un sergente del 1st Cavalleria del Bengala del 1893... si tratta in sostanza sempre di uno Skinner's horse ma ci sarà da fare varie modifiche ma per comprenderle vediamo un po di storia reggimentale:
il soggetto del kit rappresenta come da titolo uno lanciere del 1st Duke of York's own Bengal lancers skinner's horse nella divisa dopo il 1901 ( direi attorno all 1910 ) anche se secondo me ma magari mi sbaglio ci sono delle piccole imprecisioni...
Il corpo nasce nel 1803 grazie a James Skinner figlio di uno scozzese e di una principessa indiana ,che lo formò come corpo irregolare di cavalleria a servizio della Compagnia delle Indie nella guerra del Maharatta con il nome di Captain Skinner's corps sotto Lord Lake conosciuti anche come " yellow boy"armati di lancia e scimitarra in quanto J Skinner riteneva che i suoi cavalieri riuscissero ad usarla molto meglio della sciabola
Rimasero corpo di cavalleria locale fino al 1840 quando divennero 1st Cavalleria del Bengala irregolare
Nel 1857 ci fu un grande ammutinamento con molti disordini da parte delle forze armate ma il 1st rimase fedele alla Corona . Per riconoscimento a tale fedeltà divenne 1st Cavalleria del Bengala regolare e qui ci sono le prime differenze da apportare al figurino il Kurta non ha due taschini sul davanti ma è liscio , il turbante è leggermente diverso ( è avvolto al contrario) indossavano stivali e non fasce e da questa data ricevettero come arma bianca la sciabola al posto della scimitarra ( anche se la sciabola fornita dal kit non mi convince molto ....)altre piccole differenze che magari evidenzio mano mano che le faccio...
Per i colori erano diversi anche loro: il turbante è in preminenza rosso , la fusciacca e rossa pure essa , il turbante e la fusciacca divennero neri quando nel 1896 vennero rinominati 1st Lancieri del Bengala
Nel 1899 in virtù degli onori ricevuti nelle battaglie di Candahar 1842 Afghanistan 1879-80 Pekin 1900 divennero 1st reggimento Duke of York's own lancieri del Bengala
Il suffisso Skinner's Horse venne aggiunti al nome del reggimento in onore del fondatore nel 1901
Per finire: James Skinner "Sikander Shaib" come era chiamato dai suoi uomini, morì a dicembre del 1841 fu sepolto con tutti gli onori militari e due mesi dopo le spoglie vennero trasferite a Delhi per ricevere funerali in stile Inglese e venne sepolto nella St' James Church costruita con 20000 sterline dell epoca e particolare degno di nota quando nel 1857 ci furono le sommosse e gli ammutinamenti la chiesa venne dissacrata ma la tomba di ""Sikander Shaib " non venne toccata per il grande rispetto nutrito anche dai rivoltosi
Quindi cominciamo a lavorare sul sergente;
per prima cosa ho sverniciato il viso , il turbante non mi interessa tanto lo devo rivestire nuovamente...

scollato il braccio che dovrò tagliare per cambiare la postura

asportati i taschini

per ora basta , mi devo stuccare e accompagnare la lavorazione sui taschini e poi vediamo se cominciare col turbante... :roll:

Ciao e scusate la lungaggine ma la storia del reggimento meritava ....

Gianfranco :-)
» 12/5/2020 20:20 Profilo

Generale di divisione

Da:

4909 / 4909
2527 / 2543
36 / 160
Ciao a tutti, fatta qualche losanga al volatile del Kaiser , messo a mollo Marengo nello chante claire dopo cena fatto qualche lavoretto a Kabir...
Allora , raschiato via il filetto sulle schiena assente sulle divise precedenti a quella del 1910

poi una cosa che proprio non mi piace sia sui figurini in 54mm a maggior ragione su una scala più grande ; lo spazio pieno tra interno dei guanti e manica

aperto

stesso lavoro all altro braccio

incollato il braccio nella nuova posizione , logicamente poi ci sarà da aggiungere e modellare delle piccole porzioni di braccio

la testa è stata scollata perchè gli devo fare una modifica: il Lungi , la fascia di stoffa colorata che si avvolge intorno al Kullah , il cono al centro, nelle divise antecedenti al 1910 non terminava con un ciuffo come quello ( giustamente ) del kit

tagliato

nel rincollare la testa l ho messa leggermente girata verso sinistra

per stasera basta lascio asciugare tutto e domani si vedrà....

Ciao
» 15/5/2020 22:04 Profilo

Generale di divisione

Da:

4909 / 4909
2527 / 2543
36 / 160
Ciao a tutti messo mano alle gambe ;
per prima cosa tolti gli speroni , si rifaranno

i cinghioli li ho lasciati che sono corretti
adesso occorre ridurre gli scalini ( esagerati anche se avessi lasciato le fasce) con della carta vetrata incollata su un listello di legno dando una forma abbastanza compatibile con la forma di uno stivale

con una spatolina ricoperte le fasce con del sintolit

lascio asciugare e poi con carta vetrata si liscia e si ristucca....il sintolit l ho usato anche per riempire le parti del braccio modificato che erano troppo grandi per usare uno stucco per modellismo ( i ritiri si sarebbero sprecati il sintolit non ritira neanche di mezzo millimetro...) lo stucco classico lo userò per rifinire

Ciao
» 18/5/2020 21:48 Profilo

frank1959 Re: 1st Duke of York' s own Skinner's horse

Colonnello

Interventi: 618
Da: Genova

Online!  

Livello: 22
1168 / 1168
610 / 623
44 / 59
Vai così ! :-)
» 19/5/2020 09:52 Profilo

Generale di divisione

Da:

4909 / 4909
2527 / 2543
36 / 160
Ciao Francesco :-) grazie ! ... ma si piano piano si procede...

Ciao
» 19/5/2020 11:02 Profilo

Generale di divisione

Da:

4909 / 4909
2527 / 2543
36 / 160
Ciao a tutti , finita la ricopertura delle fasce

la punta degli stivali era leggermente quadrata, perciò con una limetta "spuntati" appena gli stivali a punta tonda del kit

gli stivali cosi sono troppo lisci nella zona delle caviglie , con dello stucco francese fatte delle pieghe modellate con un pennello

la zona della barba essendo interessata dalla giuntura ha bisogno di una sistemata; depositato sempre il solito stucco francese e poi con uno spazzolino da denti sagomato a formare i ricci della barba

Ciao
» 27/5/2020 20:26 Profilo

El-Condor Re: 1st Duke of York' s own Skinner's horse

Maggiore

Interventi: 298
Da: Chiavari (GE)

Livello: 16
0 / 586
559 / 559
6 / 39
Anche se quello che stai realizzando magnificamente non è il mio campo; non mi perdo questo tuo WIP.

Buon proseguimento
Agostino

--
» 28/5/2020 11:40 Profilo

Generale di divisione

Da:

4909 / 4909
2527 / 2543
36 / 160
Ciao Agostino che piacere sentirti :-) grazie!
Sono contento che mi seguirai spero di non deludere le aspettative :-)
Mentre si procede con le varie stuccature , ho cominciato a imbastire un altro elemento particolare dell uniforme ; le spalline che erano in metallo fatte come la cotta dei cavalieri medioevali

il problema che quelle del kit hanno uno spessore esagerato , sono improponibili

nella realtà erano molto più sottili... da rifare.... e mi viene incontro il blister di antiparassitario degli amici a quattrozampe ( ma anche medicine umane possono essere d aiuto)

tagliate le spalline e per il momento solo appoggiate su Kabir

... non mi dispiaciono , considerando che vanno modellate sulla spalla, poi erano fissate su un supporto di stoffa rossa ( da riprodurre) che sbordava leggermente oltre la maglia metallica insomma con ancora un po di lavoro sopra magari migliorano un po...

Ciao
» 28/5/2020 19:26 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
1 Utenti registrati: Barbarigo
Stampa topic