Interventi: 1547
Da: Ancona
Livello: 33
Dunque mi iscrivo per questo terzo animal, uno Ju88 ambientato in Sicilia nel Settembre '42. La scatola ICM mi e' arrivata giusto in tempo mentre finivo la Wasp per cui presento il kit, l'animal lo presento piu' avanti
e la famosa foto di riferimento (acclusa solo per discussione modellistica)
Qualsiasi contributo specifico e' gradito, io so solo che il KG77 fu trasferito in Sicilia verso Settembre quando ormai il grosso della Luftwaffe aveva abbandonato la pressione su Malta ed era stato riallocato. L'aereo era specializzato in ruolo antinave, bombardamento con angolo di picchiata e potente cannoncino frontale. ...
Mi fa molto piacere la tua re-iscrizione, anche perché il soggetto è spettacolare. Ho bisogno però che tu mi dica qual è il collegamento con questa campagna, altrimenti viene a mancare il presupposto per poterlo accettare. Sorry, sono sicuro che capirai e non me ne vorrai
Interventi: 1547
Da: Ancona
Livello: 33
Ma figurati... Avrei potuto scegliere il crest che e' sul muso dello junker che, come vedi, e' un galletto ma sarebbe stato troppo scontato. Sembra che a Catania avessero in anticipo adottato il metodo che la Raggi voleva utilizzare per rasare i giardini comunali di Roma percio' preferisco ispirarmi liberamente alla foto seguente per l'animal... Beh, Beeh... ok?
Interventi: 2488
Da: Paladina (Bergamo)
Livello: 40
Ciao Lamberto e complimenti per il soggetto nonchè l'ambientazione che a dir la verità mi ha sempre ispirato e prima o poi ci arriverò anch'io.
Se ti possono interessare queste sono le informazioni che ho recuperato sugli Ju 88 del KG 77 in Sicilia:
Gli Ju 88A basati a Comiso sono assegnati al II Gruppe dal gennaio 1942 a 1° maggio 1942, il Geshwaderkommodoren fino al 13 marzo 1942 è l'Obstlt Johann Raithel poi gli succede il Maj Arved Cruger.