Interventi: 546
Da: Assemini (Cagliari)
Livello: 21
Approfitto del periodo di vena modellistica per partecipare alla campagna, campagne che negli ultimi anni ho solo seguito. Comprai questo kit 3/4 anni fa durante una vacanza, (per la gioia di mia moglie, sono riuscito a farla entrare in un negozio di modellismo anche in una località turistica) e questo mi sembra il momento migliore per iniziarlo e portarlo a termine.
Il kit è semplice, basilare, gli interni hanno le decals e la cappottina non permette di lasciarla aperta, valuterò in base a quello che si vede se è il caso di aggiungere qualche modifica. I busti dei piloti on sono malaccio, probabilmente proverò a verniciarli, anche se sono scarsissimo coi figurini Realizzerò la versione in nero della RAF.
Interventi: 5788
Da: Livorno
Livello: 54
Ok Roberto, allora io faccio quella bianco-rossa inglese se tu fai quella nera. E poi l'altro devo ancora decidere come lo farò, ma ovviamente non è un Shorts bensì un Embraer.
Abitacolo davvero scarno, ho dipinto i piloti allo scopo di riempirlo, anche se non ne sono capace Un lato della fusoliera era parecchio svirgolato, e ho dovuto lasciare la metà superiore dell'ala un po sollevata per evitare un brutto gradino tra ala e fusoliera. Fortunatamente negli anni ho pasticciato con tanti tipi diversi di stucco, e non sarà un problema colmare i vari gap.
Poco tempo, ma tanta voglia di mdoellare. Ho fatto in tempo ieri a stuccare un'ala, se tutto va bene oggi vado avanti. Ho utilizzato il Tamiya Light Curing Putty, una manna dal cielo se nonsi vuole aspettare e carteggiare!
Forati gli scarichi, ho cercato di adattare la cappottina che non sarà priva di evidenti difetti, con le mie capacità non sono stato in grado di adattarla bene nel suo alloggiamento. Domani si inizia a spruzzare il nero!
--
Roberto
» 10/5/2020 00:43
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: