| |
|
Re: Sukhoi Su-22UM3K - Modelsvit 1/72 |

Tenente Colonnello
Interventi: 403
Da: Asti
Livello: 18
|
|
Ho messo mano al modello, iniziando come di consueto (e come da istruzioni), da cockpit e seggiolini. Ogni seggiolino si compone di ben 24 pezzi , in alcune casi microscopici, di fatto gli incastri sono quasi perfetti, ma se ti cade un pezzettino sul pavimento, tirare giù tutti i santi è il minimo....Comunque il risultato è discreto, ma non a livello di uno in resina, purtroppo essendo la colortazione prevalentemente nera, si apprezza ancor meno il livello di dettaglio.  Qui di seguito, vasca piloti e cokpit. Per quest'ultimo il kit fornisce il pezzo lisco, se si vuole incollare solo la decal, oppure con pulsanti e strumenti a rilievo se si preferisce dipingerli. Io ho fatto una via di mezzo, utilizzando quello a rilevo ma bucando gli strumenti e incollando su un pezzetto di plasticard gli strumenti sul retro. In parte sia sul cruscotto che sulle consolle laterali ho usato le decals. Per riprodurre il colore tipico dei cruscottii Sukhoi ho utilizzato il Mister Paint MRP195 (60%), mescolato con MrHobbi H337 (30%) e bianco (10%). Ho poi terminato con un leggero lavaggio con un grigio medio.    Come da prima impresione, questo kit è davvero notevole come dettaglio, anche se ho dovuto metterci sicuramente più tempo, pazienza e diottrie per andare avanti. Ciao
-- Lucio -  |
|
» 19/6/2020 17:59 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|