|
 |
|
 |
| |
|
Hawker Typhoon 1b car door 1/24 Wip |

Sottotenente
Interventi: 37
Da: Liguria Vallecrosia Alta
Livello: 4
|
|
Buona sera oggi ho iniziato i lavori per costruire il modello su citato se vi fa piacere di volta in volta postero' il wip passo passo fino alla conclusione.  L' idea che mi ha sempre stuzzicato e' quella di fare un modello che dia la possibilita' a chi lo guarda ,una volta esposto, di provare emozioni anche se non conosce assolutamente il modellismo. quindi senza fare come fanno molti un occhiata e via, ma bensi' essere catturato qualche attimo in piu' per assaporare il modello come quando si osservano nei musei. La mia idea e' a dir poco difficile cmq lasciando perdere i preamboli vorrei farlo il piu' possibile somigliante ad un cutaways  Insomma vorrei almeno provarci. ecco la prima pagina delle istruzioni, tanto per capire cosa uno si trova davanti  Questo modello si presta molto alle mie pretese, perche' e' in scala 1/24 ,quindi pezzi piu' grossi e facili da lavorare, le plastiche che lo compongono sono molto morbidem quindi i pezzi piu' minuti non rischiano di spezzarsi mentre si lavorano o si staccano dallo sprue,infine il modello prevede gia' la possibilita' di mostrare l intero motore e il vano porta cannoncini posti sulle ali.    I vari pezzi richiedono molta pazienza nel trattarli, dal punto di vista della pulizia si notano segni di estrazione, linee (maledette) di giunzione e alcuni ritiri, cmq basta lavoraci e tutto si aggiusta.  ecco in questa immagine ,rispetto alla precedente si puo' vedere il mio intento di rendere le cose piu' reali il pezzo in questione presenta i tralicci dell ala tappati per non far vedere il pezzo subito dietro dove andranno ataccati i flap o alettoni, questo perche nel modello non e' previsto che un pazzo voglia far vedere il contenuto di tutta l'ala Ho ritagliato, pulito solo dal lato sinistro, perche' e' quello che vorro' mostrare, la parte destra la lascero' chiusa, insomma un modello meta' naked e meta' rifinito col vestito.   queste due ultime foto mostrano un altro pezzo pulito, stuccato e uno invece da pulire e stuccare Ok per questa prima sessione e' tutto, spero di non avervi annoiato, e di aver fatto tutto nel modo giusto, compreso mettere le foto del wip nella mia galleria. fatemi sapere se il wip vi puo' interessare o se adirittura vi ha fatto venir voglia di provarci. grazie ancora buona serata stefano |
|
» 30/4/2020 22:33 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 12 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 11 Utenti anonimi 1 Utenti registrati: piccio |
|
|
|
|