Interventi: 1687
Da: Mestre (VE)
Livello: 34
Quote:
Silvano ha scritto:
Bel lavoro. Visto che ci hai messo mano, il Trumpeter va bene per fare un esemplare italiano o bisogna farci qualche modifica?
grazie...va bene la versione M26A1...la Trumpeter ne ha 3/4 in catalogo, io avevo preso 2 scatole...di questa la torre l'ho usata per l'M26 in vasca della fanteria d'arresto, lo scafo è questo...l'altro in lo farò per la Campagna 'Cavalleria' e sarà dei Lanceri di Novara (5°)...la scatola contiene tutti 2 i tipi di cannone utilizzati, se si utilizza quello del secondo tipo (più recente), con l'evaquatore dei fumi, bisogna eliminare dal retro dello scafo il supporto per la marcia, stampato in posizione piegata sul pezzo (come ho fatto qui), e ricostruirlo in posizione corretta al centro dei cofani motore, poi a parte i vari particolari minuti si può fare da scatola
Quote:
Silvano ha scritto: Perfetto, grazie. Penso che mi orienterò sul Pershing
Bene, ricordati che puoi farlo solo di 'Novara' unico reparto di Cavalleria che lo ha usato ...se ti interessa sappi che OKG Grigorov ha diversi kit di miglioramento (cingoli, ruote, fotoincisioni)
trovati i figurini...il primo è il capocarro di un vecchio BrenCarrier Airfix, i 3 marrone sono Monty e gli altri 2 figurini del kit Matchbox dedicato al carro del Generale, l'ultimo e tutte le teste sono della Millicast... sopra ci sono gli ultimi pezzi che andranno montati a modello colorato, nell'ordine: i tralicci di sostegno del telo, la consolle degli apparati radio che hanno sparariflessato anche senza flash il tavolo da carteggio e la M2 con il candeliere allungato
...per la prima volta provo a fare un fondo nero sui recessi, vedremo come verrà la colorazione...
...nell'attesa che il colore asciughi ho fatto il primo figurino, probabilmente il 'capocarro', della Millicast e forse anche il più facile da modificare
Interventi: 12339
Da: Taranto
Online!  
Livello: 69
questo carro mi ricorda qualcosa ma al momento non mi viene in mente. Quale verde hai usato? Il classico olive drab?dei cingoli continuiamo a parlare nell'altro topic, altrimenti intasiamo anche questo
--
Vincenzo
Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrorila mia galleria
Quote:
euro ha scritto: ...Quale verde hai usato? Il classico olive drab?...
Ho usato il Dark Green 2 Tamiya XF-70 con un 20% circa di Olive Drab (2) Hobby Color H78...comunque le foto come sempre schiariscono ...i cingoli sono montati da schifo
Interventi: 1703
Da: Belluno
Pongo una domanda da non carramataro: nella parte posteriore dei carri c'è sempre una specie di croce bianca, potrei conoscerne la funzione? Grazie e scusate per l'ignoranza!
-- Matricola 80
» 11/12/2020 17:38
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 4 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 4 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: