Re: A6M5c Model 52 Hei - “-46” 23•Tsuba Kokukai, Oita, Japan
Air Commodore
Interventi: 1818
Da: forli
Livello: 35
Ciao Maurizio! Gli strumenti sono decal che giravano nella banca pezzi, separate con un cutter e applicate una ad una infine, dopo i microset e microsol, una goccia di future per sigillare tutto
Per i pezzi aggiunti anche io ho fatto diverse prove, dopo qualche limatina tutto si incastrava bene
--
“sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo” -Ghandi
Maggiore
Interventi: 266
Da: Genova - Albenga
Livello: 15
Continua così.. Ti seguo con interesse per rubarti idee... Domani vado a prendere i colori, nel frattempo ho già messo in cantiere le misure per rivettare
Generale di squadra aerea
Interventi: 6781
Da: Riccione
Livello: 57
Bravo Antonio, ci stai mettendo tanto impegno e apprezzo i dettagli che hai aggiunto. Solo una nota: il rettangolo alle spalle del sedile in verità era una corda che serviva ad alzare il sedile in decollo ed atteraggio e ribassarlo durante il volo, in questo modo il pilota riusciva a vedere oltre il cofano motore tenedo il tettuccio aperto. Il rettangolo va quindi dipinto di bianco canapa e nei due spigoli superiori ci va inserito un cerchietto a simulare le carrucole su cui scorreva la corda. Ottimo il resto. Ciao
Generale di brigata aerea
Interventi: 1452
Da: Grenoble/Francia
Livello: 32
Bel lavoro, complimenti.
Paolo, il problema è che le carrucole e la corda sono rappresentate sulla parete dietro al seggiolino.... Mi chiedevo proprio cosa fosse il rettangolo.
Air Commodore
Interventi: 1818
Da: forli
Livello: 35
Grazie Carlo ! Il merito "intellettuale" è tutto vostro, io sono solo bassa manovalanza, insomma un operaio del sol levante nel 45 Quindi la corda resterebbe nascosta dietro al seggiolino ?Temo un tel caso oramai possa solo eliminarla..
Questo è il colore del cofano, è abbastanza tendente al grigio ?
Una cosa che mi lascia spesso basito dei kit Academy è la mancanza totale di logica in alcuni dettagli.. sembra quasi che i masteristi non sapessero come sono fatti gli aerei.In questo caso il timone è un tutt'uno con il resto della deriva ..In nero ho evidenziato dove bisognerà reincidere :
--
“sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo” -Ghandi