Interventi: 929
Da: Ghedi (BS)
Livello: 27
Ciao modellisti, mi iscrivo alla campagna con questo soggetto, un T-37 della scuola di volo di Sheppard.
Il modello di partenza è l'A-37 Trumpeter, a cui ho aggiunto dei seggiolini in resina; l'ho preso di seconda mano, ecco perchè tutti i pezzi sono staccati...
Interventi: 10014
Da: Trento
Livello: 65
Ma che bellissimo soggetto, di quelli che piacciono a me! Interessanti i cavi di parcheggio, che sembrano più indicati per una sosta su una portaerei . Naturalmente, un WIP di Lorenzo va seguito con grande attenzione, perché c'è sempre da imparare qualcosa.
Interventi: 929
Da: Ghedi (BS)
Livello: 27
Ciao modellisti, inizio questo wip facendo vedere quali sono le modifiche pert trasformare l'A-37 in T-37. La gobba sulla fusoliera va eliminata e la sua sede chiusa...
Il cockpit del T-37 è praticamente identico a quello dell'A-37, vanno soltanto modificati il pannello strumenti e la palpebra, con la ricostruzione dei condotti delle bocchette di aerazione...
Ho tagliato e riposizionato i piani di coda...
Buona parte dei dettagli sotto la pancia vanno eliminati...
...riempiendo le fessure dall'interno...
Gli scarichi del T-37 erano più piccoli di quelli dell'A-37, per cui quelli del modello vanno chiusi e totalmente ricostruiti...
I serbatoi vanno eliminati e le estremità alari ricostruite...
Sul bordo d'uscita ho incollato una striscia di plasticard che poi ho carteggiato fino a farla diventare affilata...
Vanno ricostruite anche le paratie delle prese d'aria, assenti nell'A-37...
Il foro del cannoncino sul muso va chiuso...
L'A-37, essendo più pesante del T-37, montava ruote molto più larghe e con un diametro leggermente inferiore; ho ottenuto le mie tornendo un cilindretto di resina...