Interventi: 926
Da: Torino
Livello: 27
Ciao a tutti, in questo periodo di reclusione forzata e dopo aver visto il bel 109 G-4 della Regia realizzato da Alessandro ABC mi è venuta voglia di tirare fuori dall'armadio il kit dello stesso aereo dell'Hasegawa in scala 1/48. Avevo comprato questo kit alcuni anni fa ma non ho fatto incetta allora di aftermarket. Ho cominciato a cercare in rete e ho trovato moltissimi set di vario tipo ma pochi dedicati al G-4.
In particolare ad esempio Aires ha in catalogo dei set per il cockpit dedicati al G-2 e al G-6 ma non al G-4. Stesso dicasi per Eduard per quanto riguarda le fotoincisioni, anche in questo caso con set per G-2/6 ma non per il G-4.
Domanda: in cosa differiva il cockpit del G-4 dalla serie precedente e dalla successiva? In particolare il pannello strumenti era diverso? Se dovessi comprare un set, qual è quello che si avvicina più al G-4?
Ultima domanda: Eduard ha fatto dei set meravigliosi per il proprio G-4. Secondo voi si può adattare al G-4 Hasegawa?
Interventi: 5350
Da: SEREGNO (MB)
Livello: 52
Ciao carissimo
Ti posto tre foto dei set fotoincisi della Eduard dedicati al Bf 109 in 1/48 dove puoi vedere le (minime) differenze fra i vari pannelli strumenti. Non ti so dire se si possano adattare al Bf 109 G-4 Hasegawa.
Alessandro
IMMAGINI TRATTE DALLA RETE E POSTATE ASOLO SCOPO DI DISCUSSIONE MODELLISTICA
Interventi: 926
Da: Torino
Livello: 27
Grazie Alessandro, sembrano identici. Mi era sfuggito il foglio sul G-4, a questo punto prenderò quello. Ho visto poi che Eduard ha fatto i pannelli strumenti stampati della serie Look, tra i quai c'è quello del G-6: qualcuno li ha utilizzati? In foto sembrano veramente belli e di qualità decisamente superiori a quelli in fotoincisione colorati. Ciao
Luca
» 27/3/2020 09:53
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: