Coraggio ragazzo, la cicogna ti riporta a casa *STORCH FINIT
Generale di brigata
Interventi: 1547
Da: Ancona
Livello: 33
Ciao domatori, mi iscrivo alla animals con questo soggetto di cui intanto allego una foto di inquadramento, contestualizzazione, seguira' presentazione del kit...
Re: Coraggio ragazzo, la cicogna ti riporta a casa
Generale di brigata
Ed ecco lo scatolame, rigorosamente in 1/48.... Tamiya Fieseler Storch versione ali straniere, costa meno e soldatini e decal non mi servono Tamiya display per configurazione di volo Italeri Opel Blitz per chi segue...a presto
Generale di brigata
Montato il camion e primerizzato con un grigio panzer, ora saranno da montare i vetri e forzare la cabina in sede per poi provare a fare una mimetica sandgelb che lasci trasparire il fondo. Non ho idea come potranno venire i cerchi bianchi delle croci ma essendo sul telone non mi preoccupero' troppo di fare un cerchio alla Raffaello. ciao
Generale di divisione aerea
Interventi: 2294
Da: Foggia
Livello: 38
Mi sembra che sia venuto bene, e comunque il dettaglio è più che sufficiente per un modello "di contorno" nella scenetta, dove il protagonista sarà sicuramente lo Storch.
Ciao Gianfranco
P.S. non ho capito bene il discorso del telaio in metallo...ad una rapida occhiata, sembra tutto di plastica. Guardando meglio, forse sono in metallo i due longheroni su cui appoggiano le balestre e gli assi delle ruote? Se così, è sicuramente un bel plus del kit, che garantisce un minimo di "corretta geometria" al piccolo mezzo.
Generale di brigata
Grazie Gianfranco, non sara' proprio un diorama, in 48 non ne faccio, a mio parere i pupetti hanno troppa discrezionalita' di scala, guarda per esempio qua sotto, sono entrambi Tamiya in 1/48 ma alquanto differenti (le teste sopratutto) per cui e' difficile comporre una scena complessa a meno di trovare un set di pupetti omogeneo e non c'e' tanta scelta quanta in 35...
Generale di brigata
Grazie a Bong e per chi segue... ho finito il camion Italeri, con un brutto errore che tengo per me , comunque colorazione e decal mi soddisfano abbastanza. Ho usato acrilici e oli, macchie grigie sul corpo e verdi sul telone e poi tutto abbondantemente usurato, come non posso sugli aerei Le decal sono tutte di recupero, cerchi bianchi da Spitfire Tamiya e croci rosse da Wildcat Hobby Boss.