| |
|
Re: Mitsubishi A6M5 model 52, Rabaul Kokutai 1943-44, Tamiya |

General der Flieger
Interventi: 5672
Da: Livorno
Livello: 53
|
|
Grazie Raga, e per rispondere a Pol Carl: le pannellature sotto? Io non ho fatto nulla, il Gunze H61 ha 'sto difetto, o pregio, che e' lucidissimo e fluidissimo e ha spontaneamente evidenziato le incisioni. Anche troppo...  Quote: marcellodandrea ha scritto: Oberst_Streib ha scritto: ma se la fai sopra una prima mano del colore finale non è necessario saturare troppo e puoi regolare la visibilità della preombreggiatura molto meglio. E Marcello, hai proprio ragione, bisognerebbe ombreggiare prima dell'ultima mano di colore, ma ovviamente non l'ho fatto e avrei dovuto... vabbe', ora vediamo di fare postshading, forse. Ok, intanto decals. Ecco il modello decalato con decals originali Tamiya dal kit, trattate con attenzione con Mr. Mark Softer. Abbastanza soddisfatto, un po' ignoranti come sempre le decals Tamiya ma molto belle. Inoltre ho iniziato a "scrostare" un po' la vernice (o meglio ci ho dato di una miscela di argento e bianco a pennello finissimo, data la dimensione del bolide). Mi sono limitato: che dite, ancora? insisto a scrostare o basta?     Ah beh ovviamente nel frattempo ho assemblato anche il motore aggiungendo gli scarichi e incollando il tutto alla cellula. Gli scarichi, perfetti, verniciati in Alclad Steel, poi aerorafati di rosso mattone leggero e con foro di scarico nero (dipinto, non forato, impossibile...) Mi accorgo ora che devo verniciare anche due scarichi sul ventre delle fusoliera che mi erano sfuggiti  Qui sotto invece l'elica che avrebbe delle microdecals per fare le bande gialle, che invece ho preferito verniciare costruendomi una minidima rotativa. Le striscie sono venute meno belle ma mi accontento. Elica con qualche scrostatura sul bordo d'attacco delle pale e sulla punta dell'ogiva, sempre con il pennellino e argento e bianco.  Domani si pulisce il modello e si dà un po di trasparente prima di maltrattarlo un po'. 
-- Alessandro ( Matricola M+ = 3315 ) |
|
» 22/4/2020 20:30 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|