| |
|
Kaman Huskie HOK-1 1/48 AMP, inizio lavori |

Interventi: 2172
Da: Piacenza
Livello: 38
|
|
Bene, vista la situazione ho quasi terminato tutti i componenti principali per la verniciatura degli interni. Occorre precisare che si tratta di uno short run, anche se assomiglia come qualità ad un buon stampo ad iniezione. Bisogna intervenire solo sulle lingue di incastro che sono quasi sempre troppo grandi, ma per il resto è davvero di una finezza notevole.  La prima cosa che salta agli occhi, sono le istruzioni veramente concise anche se disegnate con CAD. Non si capisce minimamente dove devono essere montati certi particolari. Siccome non esiste nessuna pubblicazione per questa versione con motore stellare, occorre arrangiarsi con quelle poche foto che si trovano in rete. La pedaliera è scomposta in vari particolari più ben 12 minuscole fotoincisioni. Ci ho messo un po per capire dove andavano, ma ci sono arrivato. Il pezzo centrale è la giunzione dei due piloni dei rotori. Ho aggiunto qualche dettaglio, anche se presumo che non si vedrà quasi nulla. Quello a destra è il cielo della cabina. Belle le fotoincisioni.  Nel kit sono fornite le mascherine interne ed esterne, il una plastica verde. Sono utilizzabili solo per gli interni, ma non per gli esterni, data la forte bombatura dei trasparenti. Questi risultano un poco opachi, pertanto ho sperimentato il Glass Coat Gauze della AK. Vediamo se quando toglierò le maschere rimarrà attaccato.  I particolari del motore ai quali ho aggiunto solo alcuni fori per un minimo di cablaggio. I particolari chiari sono in resina, ben fatti.  Il gruppo motore per una prova a secco. Il serbatoio dell'olio, sembra montato storto, ma era così anche nell'originale. Ermanno Bonafin
-- Uno dei modelli contenuti nel mio album: https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=306279 Album Campagna Animals 2020: www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php Album Campagna "F" 2020 Cougar: www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php Album Campagna "F" 2020 F-104G: www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php |
|
» 3/4/2020 13:21 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|