|
Re: Mitsubishi A6M3 Type 22 582 Kokutai 1943 21°Century 1/32 |

Generale di squadra aerea
Interventi: 6784
Da: Riccione
Livello: 57
|
|
Gran bel soggetto il tuo, mi raccomando per la mimetica: non guardare l'immagine sulla scatola

prima vernici tutto, sopra e sotto il grigio-verde-cenere, poi levi i canopy i cui montanti devono rimanere grigi, e spruzzi il resto in verde, ma non in maniera solida, il verde fu aggiunto sul campo alla buona, senza mascherare le strisce gialle e le hinomaru, quindi rimarrà un bordino irregolare grigio, poi il verde non era coprente, spruzzato a macchie più o meno piene a creare zone in cui è più pieno e altre in cui è più trasparente, è come unire tanti punti i maniera disomogenea, per farlo spruzzi, stoppi, passi aerografo a destra, spruzzi, stoppi, sopra, spruzzi, stoppi, etc... Spero si capisca.. |
|
» 17/2/2020 06:51 |
|
|
|
Re: Mitsubishi A6M3 Type 22 582 Kokutai 1943 21°Century 1/32 |

Generale di squadra aerea
Interventi: 7475
Da: Genova
Online!  
Livello: 59
|
|
Quote: Paolomaglio ha scritto: Gran bel soggetto il tuo, mi raccomando per la mimetica: non guardare l'immagine sulla scatola  prima vernici tutto, sopra e sotto il grigio-verde-cenere, poi levi i canopy i cui montanti devono rimanere grigi, e spruzzi il resto in verde, ma non in maniera solida, il verde fu aggiunto sul campo alla buona, senza mascherare le strisce gialle e le hinomaru, quindi rimarrà un bordino irregolare grigio, poi il verde non era coprente, spruzzato a macchie più o meno piene a creare zone in cui è più pieno e altre in cui è più trasparente, è come unire tanti punti i maniera disomogenea, per farlo spruzzi, stoppi, passi aerografo a destra, spruzzi, stoppi, sopra, spruzzi, stoppi, etc... Spero si capisca.. Praticamente questo  se si ho le decals anche per questo  Ps. già che ci sono una domanda : il cofano motore dentro di che colore era ?....non ho riferimento e perciò chiedo 
--
Matricola M+ 1089  |
|
» 17/2/2020 07:39 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|