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Re: Nakajima A6M5c, Type 52c, Academy 1/72, giugno 1945 |
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Se è così, devo anche infilarla più a fondo, perchè avevo preso le proporzioni e mi pareva ci fossero 3 sezioni di lunghezza uguale o molto simile e di lunghezza circa doppia rispetto alla larghezza del corpo della mitragliatrice. Però, effettivamente, il grandangolo può sfalsare le misure. Vedo se trovo foto della mitragliatrice da sola. Maurizio P.S. Facendo un po' di ricerche mi è uscita questa, ma su un sito rotto, quindi solo foto senza didascalia. |
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» 29/2/2020 15:08 |
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Re: Nakajima A6M5c, Type 52c, Academy 1/72, giugno 1945 |
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Da armiere a motorista Le due serie di cilindri, da kit, si accoppiano male, andando parzialmente a sormontarsi, per cui ho dovuto fare un piccolo intervento sugli incastri per allinearli correttamente. E poi ho collegato i cavi elettrici ai cilindri e alla ghiera centrale di distribuzione. I primi collegamenti li ho un po' pasticciati, ma poi ho imparato e gli ultimi sono venuti meglio. Siccome sono cavi elettrici piegati un po' a caso sui vari motori, non ho corretto i primi perchè tutto sommato ancora verosimili. Però da questa esperienza ho imparato abbastanza a dosare la ciano anche su pezzi così piccoli. Ora una foto dei cilindri disallineati E una con i cablaggi. Alla prossima. Maurizio |
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» 2/3/2020 00:03 |
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Re: Nakajima A6M5c, Type 52c, Academy 1/72, giugno 1945 |
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Grazie Paolo. Visto che va di moda chiudere la fusoliera, mi son deciso a farlo pure io Quindi ho incollato i pezzi mancanti del cockpit e poi ho chiuso tutto. Inizio con un po' di foto dell'extension che avevo fatto sull'interno, approfitto della fusoliera ancora aperta per far passare luce che consenta di far vedere cosa si vedrà alla fine dall'apertura dietro il sedile. E poi ho chiuso la fusoliera. Purtroppo sulla parte inferiore si è formato uno scalino che mi farà un po' sudare. Per cercare di semplificarmi la vita, ho deciso di allineare in avanti le ali in modo da renderlo il più largo possibile, in modo che una volta stuccato, la giunzione sia più dolce possibile. E' quasi un millimetro, che per un modello così piccolo in questa scala è una voragine . Comunque, dovrei riuscire a rattopparlo in modo decente, ma prima aspetto che asciughi bene la colla. Ora, la prossima settimana sarà ancora tutta no spry zone, ma poi spero di riuscire a riprendere in mano l'aerografo. Maurizio |
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» 6/3/2020 23:30 |
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