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GP1964FG ha scritto:
Davvero un peccato, ad un passo dal traguardo.
Posso solo dirti di farti coraggio; dopo aver sfogato l'incazzatura, rimettiti al lavoro. Io cercherei di recuperare il possibile (con una lametta sottile puoi staccare ad esempio le fotoincisioni e cercare di staccare i pezzi..) e poi acquisterei un altro kit uguale per sostituire le parti danneggiate.
E così ho fatto, quando ho postato ero già in attesa del nuovo modello, un M14/41 del quale ho utilizzato la sola casamatta, la scudatura anteriore l'ho invece recuperata da un vecchio semovente regalatomi da un amico da usare come "banca" dei pezzi.
Così come l'araba fenice rinasce dalle sue ceneri, l'italico M13/40 risorge dalla sua parziale fusione... che sia il Divino castigo per il sacrilego utilizzo in "versione australiana" !!!
Concedetemi tuttavia un peccato di orgoglio, mi sembra anche più bello di prima...
mancano ancora alcuni dettagli come i fari e la pittura a due maglie di cingolo per lato (la Friulmodel ne monta 86 invece delle 84 originali) e il gancio anteriore sinistro era rotto e necessita di intervento.
Sono comunque intervenuto, come consigliava Lamb, sul visore del pilota, in effetti così è molto meglio...
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" Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i
leoni della Folgore..." (W. Churchill - discorso alla
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