Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:84
Utenti registrati:1
M+ Club chat:
Utenti on-line:85
 Utenti registrati:6745

Utenti collegati:
Paolomaglio
Ultime visite:
Pierantonio da 13'
campo da 35'
wazovski da 1h 40'
Skyraider da 3h 3'
Challenger2 da 3h 15'
anto93 da 4h 55'
jEnrique61 da 5h 41'
alinus777 da 5h 50'
alberto62 da 6h 3'
Michele Raus da 6h 12'
ABC da 6h 17'
matte da 6h 21'
Pierpaolo da 6h 25'
bar-ma da 6h 33'
mkobau da 6h 53'
giangyskan da 7h 7'
Silvano da 7h 10'
marcellodandrea da 7h 11'
GP1964FG da 7h 12'
stefanovalca da 7h 16'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Veicoli militari
/  M13/40 III serie, colore del vano motori? Richiesta di informazioni
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )

Lamb Re: M13/40 III serie, colore del vano motori? Richiesta di i

Colonnello

Interventi: 1152
Da: Ancona

Livello: 29
2257 / 2257
1094 / 1107
65 / 94
Ciao Enrique,
a mio parere la protezione della cremagliera sara' invisibile, specie con torretta a ore zero per cui...

Piuttosto fai attenzione ai dettagli visibili che siano in scala e non stonino, io dalle foto giudico male, magari e' la macro, ma i sostegni dei portelli mi sembrano un po' grossi e il portello di ispezione anteriore lato guida un po' disassato... e un piccone migliore?
Comunque bellissimo mil lavoro sugli interni!

--
    Lamberto               1/35   1/48   
    puoi accedere in: BattaglieNelDeserto      
1)SidiBarrani 2)Compass 3)RommelAngriff 4)Crusader 5)Venezia 6)MiraggioDelNilo 7)Deadlock 8)UltimaChance 9)CommandoRaid 10)SulMare 11)Lightfoot 12)Supercharge

» 18/5/2020 18:52 Visita il mio spazio Profilo

jEnrique61 Re: M13/40 III serie, colore del vano motori? Richiesta di i

Tenente

Interventi: 101
Da: Torino

Livello: 9
203 / 203
108 / 118
1 / 20
 Ciao Lamb, grazie dei consigli.... il portello di raffredamento dei freni era dritto... purtroppo mi è caduto sopra la lampada che uso per illuminare la scrivania e mi ha spaccato tutti i portelli, ed essendo chiuso lo scafo non sono più riuscito a metterlo dritto (prima o poi lo stacco e rimetto dritto, se non mi cade di nuovo la lampada). Si ho verificato, a ore 12 la torretta copre tutta la protezione e a occhio non esperto non se ne accorge. Per il piccone ha sopra il Maskol perchè non si po togliere e non avevo voglia di riverniciarlo. Non sono delle fotoincisioni della Voyager Model li trovo troppo piatti e anche con degli errori i portatrezzi laterali sono inutilizabili tranne le cerniere.... Nella foto avevo anche quelli della ROYALE MODEL più belli ma due pezzi si sono rotti e visto che era il recupero di un caro modellista di MODELLISMO più li ho usati come esempio aggiungendo un piccplo pezzo di plasticard.

Per la toretta devo rifare la base torretta per poterla adattare al nio modelllo Tamiya... Preatticamente ho dovoto ricostruire almeno l'80% dei pezzi... e tutto questo lavo per un mio capriccio di tenere come base una ciofeca.
Saluti

» 20/5/2020 10:58 Profilo

Tenente

203 / 203
108 / 118
1 / 20
 Le 12 Fatiche di ercole chiamerò questa toretta, finalmente o completato l'anello di ringorzo dove gira la toretta, ho dovuto autocostruire i 12 supporti all''interno, lo so che si vedranno poco ma lo voglio fare completo con tutti i particolari che sono riuscito a reperire dalla letteratura delcarro M13/40. Rifatto la base della toretta con l'asse spostato di 3 mm in maniera che il fronte della torretta sia nella posizione giusta. Inoltre sto facendo dei piccolo aggiustamenti nontando le fasce di unione delle lamiere.

Ecco le prime prove di posizione finita del carro sul rimorchio Viberti, dove ci saranno dei carristi che stanno spurgando il motore in panne mentre lo caricano. A penna finisco la torretta aggiungo i pupi che fanno il possibile per rimetterlo in moto.
Piccola sbavatura delle rute di scorta da pulire.... Ecco l'inizio del montaggio del cannone, qualche problema di sbavatura di troppo tra lo scudo esterno e i supporti, gran lavoro di rifinitura.

Saluti
» 30/5/2020 23:49 Profilo

Tenente

203 / 203
108 / 118
1 / 20
 Bene... qualcuno costruisce carri in scala 1:1, vedi Fiat 2000, io in scala1:35....  ormai sono alla torretta e ho deciso di abbondare di dettagli, anche se poi saranno difficili da vedere, ma le foto rimangono. Sto ricostruendo tutti i profilati che servono a unire le lamiere. Credo che ormai mettere una cinquantina di bulloni mi fa ridere. Il fondo scafo ne avrà malcontati circa 500... e gli ho tolti da un vecchi kit Italaerei e riportati sul Tamiya. Per oggi ho montato i profilati un po' fatti in ottone e altri in plasticata. Ho dovuto bucare il sopralzo della torretta che non c'era.

» 3/6/2020 23:08 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic