Interventi: 3207
Da: Singing Wolf (MI)
Livello: 44
Negli anno '80 la difesa antiaerea russa decise di sostituire, per la difesa aerea a corto-medio raggio, l'ormai obsoleto (ma sempre efficiente) SA-6 GAINFUL
con un sistema d'arma montato sullo stesso scafo dei vari "TOR" e "TUNGUSKA", realizzando il BUK-M1 (codice NATO SA-11 GADFLY).
La MENG ne ha ricavato un ottimo kit:
Io ce l'ho sul tavolo come prossimo modello da completare, e sono arrivato qui:
Volendo farmi del male, voglio provare a realizzare la mimetica digitale dei mezzi delle forze antiaeree ukraine:
...e se viene male e devo sverniciare c'è sempre questa:
[immagini inserite a scopo discussione] PS: scusate le immagini troppo grandi, se gli amministratori vogliono ridurle facciano pure
Antonio, Il Gainful l’ho completato per la campagna Easy. Tra poco della Trumpeter esce anche il suo corrispettivo radar, realizzato sullo stesso scafo.
Potresti fare l’abbinamento, io lo prendo sicuramente
Interventi: 3323
Da: Udine provincia
Quote:
willydav ha scritto:
Antonio, Il Gainful l’ho completato per la campagna Easy. Tra poco della Trumpeter esce anche il suo corrispettivo radar, realizzato sullo stesso scafo.
Potresti fare l’abbinamento, io lo prendo sicuramente
Antonio,
se devo esprimere un giudizio direi che il kit complessivamente è molto buono. Le difficoltà più grandi le ho incontrate con il treno di rotolamento che è tutt'altro che preciso (ma non è escluso che abbia sbagliato qualcosa io montando i bracci delle sospensioni dei rulli), e con il meccanismo di sollevamento della rampa missili, che secondo me è troppo corto se lo si vuole rappresentare in configurazione lancio.
Adesso c'è la verniciatura... Ho scelto la mimetica digitale ukraina, vediamo cosa riesco a combinare. Intanto apro la scatola del Bulldog...
commenti graditi, naturalmente
-- Alberto IPMS Legnano
» 1/2/2020 14:00
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: