Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:117
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:117
 Utenti registrati:6689

Ultime visite:
wazovski da 8'
Fabrizio1966 da 2h 40'
Pierpaolo da 2h 51'
Michele Raus da 3h 13'
Jeanclod77 da 3h 16'
Silvano da 3h 33'
frengo da 4h 1'
enrico63 da 4h 1'
soldier75 da 4h 7'
ABC da 4h 8'
Tally72 da 4h 11'
euro da 4h 15'
jEnrique61 da 4h 24'
lillino da 4h 26'
alinus777 da 4h 28'
ayrton da 4h 32'
Icepol da 4h 34'
stephaneT da 4h 53'
InThisRiver da 4h 53'
anto93 da 4h 54'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Aerei ed elicotteri
/  SU 34 CAMUFLAGE
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

atomoblu SU 34 CAMUFLAGE

Generale di brigata

Interventi: 1972
Da: Melegnano

Livello: 36
0 / 3955
2456 / 2456
106 / 138
Scusatemi vorrei realizzare un SU34 usato dalla russia in siria contro l isis.
Portroppo nn trovo il camuflage giusto, ci sn tante foto cn colorazioni diverse.
Chi puo darmi una dritta per favore?

Ho il kit , italeri, quindi prt armarlo userò solo le bpmbe a guida laser giusto?

--

» 22/1/2020 11:54 Profilo

ThunderboltII Re: SU 34 CAMUFLAGE

Aluf

Interventi: 2731
Da: Genova

Livello: 41
0 / 5649
3265 / 3265
102 / 177
 Ciao Stefano, in merito ai Fullback usati dalla VVS in Syria, non ci sono  "che mi risulti" variazioni sullo schema mimmetico dei velivoli inviati in teatro. Considera che sono  velivoli entrati in servizio da non molto tempo e non credo che i Russi vogliano spendere rubli per nuove mimmetiche. Comunque a parte le mie considerazioni, da quel che ho potuto vedere fin ora, in Syria dal 2015 al 2018 hanno prestato sdervizio sulla base di  Latakia i SU-34 riportanti i seguenti numeri identificativi (22 rosso / 25 rosso/ 27 rosso //04Rosso / 67 Bianco). La camo è quella standard con cui sono usciti di fabbrica. sostanzialmente sono due una a due colori; una è la mimmetica tipo Su-27 per capirci 

Posto immagine tratta dalla rete a scopo di discussione modellistica.

La seconda è a due colori distinti (sopra Grigio scuro e sotto Azzurro) 

Posto immagine tratta dalla rete a scopo di discussione modellistica.

Stando alle fonti online quest' immaginesi riferisce proprio alla base di Latakia. E dalla tenuta non proprio "Siberiana" degli Avieri, direi che è confermabile 

Per i colori ti direi di guardare la gamma Modelmaster. Hanno un set dedicato ai velivoli russi. Oppure ti posto le istruzioni del mio con i riferimenti per varie marche

I carichi di caduta che può usare questo bestione sono una marea. Onestamente non so dire come li abbiano usati in Syria, sicuramente avranno testatu tutto il possibile per valutare il sistema.  Ma penso che un armamento composto da bombe di vario tipo (un paio di missili per autodifesa) e volendo Razziere, vada bene. Se il kit dispone di una guida per posizionare i carichi sui piloni, segui le indicazioni che ti fornisce sennò GUARDA QUESTO

E LA DISPOSIZIONE PER PUNTO DI ATTACCO

Spero di esserti stato utile. 

Se decidi di fare il Kit, se posso ti fornirò assistenza. 

Io penso proprio di fare il mio in 1/48. Quindi anche se i due kit sono di case e scale diverse, potrebbe essere interessante interagire.

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 22/1/2020 16:40 Profilo Visita il sito Web

Fabrizio1966 Re: SU 34 CAMUFLAGE

Rav-Aluf

Interventi: 8511
Da: OVADA

Livello: 61
18605 / 18605
9250 / 9257
292 / 420
occhio che l'italeri in 1/72 NON è un Su-34 di serie operativo, ma rappresenta i due dimostratori di pre serie presentati a Kubinka e al Paris Air Show, ci sono alcune differenze con i su-34 impiegati dal contingente russo in Siria, a partire dalle derive verticali troppo alte fino alla mancanza dell'APU sul cono di coda e altri dettagli. Tuttavia, l'italeri avrebbe una sagoma migliore, pare del costosissimo Trumpeter. quindi...
circa le bombe a guida laser, in realtà i russi ne hanno usate pochissime, troppo costose, preferendo i profili di attacco a media quota con sgancio di bombe a caduta libera su punti e obbiettivi preordinati ( da li l'elevata quantità di "danni collaterali" = vittime civili) . Mi pare che nel kit siano presenti due o tre Kab-500L, in Siria sono state impiegate diverse bombe della famiglia KAB-500, incluse le KR, a correlatore ottico, e le SE a guida inerziale/satellitare, ma le L, non le ho torvate elencate. Magari poi le hanno usate, sia chiaro, semplicemente non le ho trovate citate.
per il resto, Thunderbolt è stato ampiamente esauriente
Fabrizio

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com

Risultati immagini per acme wile e coyote

» 22/1/2020 18:29 Profilo

atomoblu Re: SU 34 CAMUFLAGE

Generale di brigata

0 / 3955
2456 / 2456
106 / 138
grazie mille per la spiegazione
a me interessa quello cn il naso grigio, il primo della foto in alto.
so che italeri non è pèerfetto, ma vorrei solo contestualizzare il mio modello, non voglio far mostre o altro solo divertirmi senza tagliarmi le vene.
go iniiziato a far l abitacolo

--

» 23/1/2020 08:22 Profilo

Generale di brigata

0 / 3955
2456 / 2456
106 / 138
nellr foto in alto ho visto che ha i lanciarazzi, potrei usare quelli di un mio vecchio mig 27

--

» 23/1/2020 08:32 Profilo

Aluf

0 / 5649
3265 / 3265
102 / 177
 Ciao Stefano. Come ti ha anticipato Fabrizio, in Syria hanno usato  bombe FAB (100 / 250/ 500) come se piovesse. 

Ti allego immagini prese in rete al solo scopo di discussione modellistica

Hanno anche usato ordigni guidati come le FAB 1500 e le KMGU-2, ma solo su bersagli altamente paganti e con molta più parsimonia. 

A bomb is released from Russian Su-34 strike fighter in Syria, Oct. 9, 2015. (Queste sono delle FAB 1500T)

Le razziere APK-9 sono state usate anch' esse, quindi credo che puoi usare quella del SU-27. Non dovrebbero esserci problemi.   

Qui ce ne sono due per ala.    Ricordati che i Russi dopo l' abbattimento del SU-24 (novembre 2015) ad opera dei Turchi, fanno volare quasi sempre i loro velivolo da attacco con almeno due missili A-A per autodifesa. Le foto postate sono come vedi  prima dell' abbattimento, quando sicuri che nessuno gli rompesse la palle non armavano i bombardieri con armi aria aria.

per cui se hai qualcosa che avanza dalla scatola del SU-27. Usala.

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 23/1/2020 15:31 Profilo Visita il sito Web

Rav-Aluf

18605 / 18605
9250 / 9257
292 / 420
Secondo Tom cooper, nel suo volume sull'intervento russo in siria, la colorazione del bort 04 rosso dovrebbe essere medium, ligtrh e dark blue ( avolte indicato come bluegreen) sulle superfici superiori, solo ligth blue su quelel inferiori e radome in "fog grey", un grigio. Davanti all'abitacolo c'è un antiriflesso in verde scuro, secondo alte fonti verde oliva scuro. C'è un set di colori hataka dedicato prprio al fullback, lo trovi sul loro sito. Per il resto, come ti ha già detto Sergio / thunderbolt, metti pure le raziere e aggiungi anche un un paio di missili aria aria ...
ti linko la pagina della two bobs doce c'è lo sche a di un foglio decals dedicato au Fullback in Siria, con una bella indicazione dei colori : https://www.twobobs.net/contents/en-us/p696.html

--
Quote:

» 23/1/2020 17:38 Profilo

Aluf

0 / 5649
3265 / 3265
102 / 177

Attenzione che il Kit Italeri è in 1/72. Il foglio al LINK è in 48   Però mica male anzi, gran bel foglio. Considerato che ho anche il SU-24, potrebbe essere un investimento. Poi dove mettere due sacramenti del genere una volta finiti, non saprei. Ma si sà che il modellista è di natura romanticamente ottimista 

--

» 23/1/2020 17:58 Profilo Visita il sito Web

Rav-Aluf

18605 / 18605
9250 / 9257
292 / 420
si vero, il foglio è in 1/48 ma spiega bene colori e schemi... era per dare un riferimento cromatico... :-)

--
Quote:

» 23/1/2020 18:08 Profilo

Generale di brigata

0 / 3955
2456 / 2456
106 / 138
gRAZIE PER LE NUMEROSE INFORMAZIONI E PER LA PAGINA DELLE DECALS, IO USO SOLITAMENTE GLI ACRILICI TAMYA, DEVO TROVARE I COLORI DI RIFERIMENTO.
rIPETO, NON SONO SUIOERMEGA PERFEZIONISTA, CHIARO NN VOGLIO FARLOA CASO, MA NN MI SPIACE USARE ANCHE UN COLORE CHE PUO ASSOMIGLIARGLI BENISSIMO
ops scusate il maiuscolo, per l armamaento avrei usato le bombazze laser della scatola visto che il velivolo è enorme e mettergli solo dei lanciarazzi sembrerà meno carrivo!
Ho la scatola del SY24 trumpeter, devo vedere se per caso all interno ci sono armi da poter inserire

--

» 24/1/2020 12:32 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 4 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
4 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic