Per distrarmi...FINITO 05/04/20 pag.2 - modelli auto d
Generale di brigata
Interventi: 1687
Da: Mestre (VE)
Livello: 34
mentre questa settimana ho avuto i pittori (quelli veri ) in casa, ed ero impossibilitato ad operare, mi sono capitati in mano i modelli di auto della Cararama (1/72 naturalmente)...e mi è venuta voglia di fare un progettino, anche perchè il concentrarmi solo su un unico modello mi crea stress ... quindi ho pensato a quello che chissà quante volte ci sarà capitato di vedere/subire [foto tratta dal web e postata solo a scopo di discussione modellistica]...
...ed ho incominciato con aprire la Punto dei CC e un range Rover...
...e si incomincia cercando un po' di documentazione sugli interni delle auto
Interventi: 1687
Da: Mestre (VE)
Livello: 34
Quote:
atomoblu ha scritto: pongo due domande 1 esattamente cosa vuoi rappresentare? 2 le auto cararama dove le trovi?
1 - più o meno quello che si vede nella foto, con il Rover fermato per un controllo 2 - le auto sono Cararama (penso fosse una produzione cinese) che ora è un marchio OXFORD, erano die-cast di ottima fattura ed hanno fatto anche parecchie versioni di Polizia, Carabinieri, CRI, VVF, e dalle quali il nostri kikko64 ha tratto il master per le AR90 e 110 delle ns FFAA. Le ho acquistate parecchi anni fa si trovavano nei reparti giocattoli dei supermercati all'interno dei centri commerciali o nei ToyCenter, e costavano una scemenza, 1€ le auto ordinarie e 2/2,5 quelle delle forze dell'ordine (naturalmente ne ho fatto incetta)