| |
|
Re: F 104S -- Italeri 1:72 |

Hauptmann
Interventi: 97
Da: Udine
Livello: 8
|
|
Quote: Elgabro ha scritto: Biel! Ti seguo! mandi, Gabriele Grazie per l'interesse e sopratutto per i disegni quotati che hai condiviso successivamente. Ho apprezzato molto !!! Quote: Oberst_Streib ha scritto: SorciVerdi, guarda che se non vado errato quello e' il kit ESCI d'antan, vecchiotto ma a mio parere tutt'ora superato di poco solo dal kit Hasegawa, in 1/72. Insomma, un ottimo F-104, se ricordo bene: ne ho costruito uno anni fa e ricordo che aveva ottime forme e fine dettaglio. Certo, abitacolo povero. E poi i serbatoi alari troppo magrolini. Ma per il resto un ottimo "G" Visto che sarà mia intenzione riprodurlo come monumento e quindi pulito diciamo che chiudo tranquillamente un'occhio (o anche tutti e due ) su quelle che sono le pecche del kit. Quote: Silvano ha scritto: SorciVerdi ha scritto: Per l'abitacolo e tutti i relativi strumenti sorvolerò i dettagli in quanto il tettuccio verrà opacizzato (il 104 di mio riferimento ha il tettuccio sabbiato, credo per evitare riflessi e creare incidenti automobilistici) . E comunque le decal erano pure troppo grandi tantè che le ho dovute ritagliare. Abbandono momentaneamente le vesti da viceCL e a nome della A.N.M.L.P (associazione nazionale modellisti liguri parsimoniosi  ) , dei quali il sito ospita un congruo numero di soci, mi chiedo. Ma se quello è un monumento, se ha il vetro sabbiato, perchè montare l'abitacolo e non metterlo nella banca dei pezzi per impieghi futuri? Tantopiù che, immagino al veicolo reale avranno realmente asportato tutto? Diciamo che comunque qualcosina si vedrebbe quindi anche solo a livello di sagoma è mia intenzione metterci qualcosa, anche perchè qualcosina dentro sembra esserci. Certo, non saranno rimasti tutti gli strumenti ma i pannelli si. Per la trasformazione da G ad S a livello estetico anche se le differenze sono abbastanza dovrei cavarmela con minimo sforzo e massima resa! 1. MOTORE: non c'è ! 2.PROFILO PINNA VENTRALE: vabbè qualcosa farò ! 3. PINNE AGGIUNTIVE: grazie ai disegni quotati di Elgabro praticamente è gia cosa fatta ! 4.PRESE D'ARIA: per la scala che sto usando direi che quei 5° di inclinazione e quella maggiorazione di pochi centimetri potranno anche essere irrilevanti o no ? 5.PNEUMATICI MAGGIORATI: carreli chiusi (al massimo dovrò rivedere il vano carrelli e gli farò quel poco più pronunciati) ! 6. ATTACCHI SUB-ALARI: non ci sono ! 7. ANTENNINE VARIE: le autocostruirò ! E questo è tutto! |
|
» 16/1/2020 20:26 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|