| |
|
Re: F-84G Thunderjet 1:72 [Easy] |
Webmaster
Registrato dal: 19/7/2007
Interventi: 12186
Da: Trento
Offline  
Livello: 69
|
|
Finalmente sono riuscito a mettere mano a questo modello e ora a mostrare un piccolo avanzamento. Devo dire che il kit mi sembra di ottima qualità e non mi aspettavo un dettaglio così buono. Il seggiolino è composto di 4 parti, con la struttura portante, i braccioli e il poggiatesta separati e ben rifiniti. Ho deciso di sfruttare anche le decal delle cinture, perché ritengo che a canopy chiuso faranno una figura migliore di quelle autocostruite. Per quanto riguarda la vasca, le consolle laterali hanno i dettaglio in rilievo e il pannello frontale, oltre ad avere la strumentazione in rilievo, può ospirate la decal degli strumenti, che con un po' di ammorbidente aderisce perfettamente al pannello. Ho dovuto solamente aggiungere un paio di leve gialle e ovviamente dipingere la strumentazione per cui non erano fornite le decal. Infine un lavaggio a olio e un dry brush per dare un po' di tridimensionalità al tutto. -- |
|
» 17/2/2020 23:56 |
|
|
|
Re: F-84G Thunderjet 1:72 [Easy] |
Webmaster
Registrato dal: 19/7/2007
Interventi: 12186
Da: Trento
Offline  
Livello: 69
|
|
Grazie Pierpaolo, tutte foto interessantissime. A me il dorso della fusoliera sembra indiscutibilmente nero, a maggior ragione per il fatto che è in piena luce. Anche la foto del 28321 sembra avere il dorso nero. Invece il 5-1 in linea di volo sembra avere l'antiriflesso charo (verde?) e il dorso nero. Infine, nella foto che hai postato del 56-1, a me sembra che il dorso della fusoliera sia verde come l'antiriflesso frontale. Quindi ... che fare con il mio 5-4? -- |
|
» 18/2/2020 15:02 |
|
|
|
Re: F-84G Thunderjet 1:72 [Easy] |
Generale di squadra aerea
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10346
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
|
|
ecco un'altra foto del 5-4, sembra di poco precedente all'altra che mostra la partenza da Rimini, ritengo che l'aereo appaia privo di tutti i fregi proprio perchè sta per essere restituito in ditta, in seguito tornava di proprietà USA (erano in conto MADP) e venivano riversati alla Turchia o alla Tailandia. Per quanto riguarda l'anti-riflesso, a mio parere era Olive Drab su tutto il velivolo, sia davanti che dietro al cockpit, fino alla coda, se guardi bene la foto che li mostra in fase di rifornimento carburante vedrai che è verde e che le ombre lo fanno sembrare nero in coda. Ricorda vani e portelli carrello e interno aerofreno in zinco di cromo giallo pallido non verde. Per i pannelli lucidi e opachi è facile: fai tutto lucido, poi usu Post It oppure quei nastri di carta per coprire i nomi sulle fotocopie per coprire le zone che devono rimanere lucide e stendi l'opaco sul resto. Il Post It non porta via le decals asciutte. |
|
» 19/2/2020 06:16 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
|
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|