Ecco un poco di avanzamento. Finito l'abitacolo ho montato la fusoliera tenendo da parte le gondole dei motori che sono complicate da montare in modo puito.
La fusoliera non presenta grandi sfide e non serve stucco se non in alcune aree.
Qui nella giuntura del petalo dell'aerofreno con la fusoliera. Nel modello si crea una grossa fessura che in realtà non esiste.
Sul muso c'è qualche rattoppo da fare, ma niente di drammatico. Meglio rafforzare le incisioni con una punta da compasso prima di carteggiare così non spariscono.
Su queste cornici viene in aiuto il Milliput tirato ad acqua.
Aerofreno petalo inferiore. Come sopra.
Un poco più complessa l'unione intradosso estradosso delle ali. Qui serve stucco e serve reincidere. Purtroppo ho perso le foto delle operazioni, ma non si tratta di niente di complicato per chi ha un minimo di esperienza.
Stesso trattamento per il serbatoio ventrale del combustibile
I motori saranno chiusi dentro le loro gondole e quindi è inutile colorarli all'esterno. Mi sono limitato a colorare solo il primo stadio del compressore e la parte finale della turbina.
Ed ecco la croce (senza delizia) di questo modello. I condotti dell'aria dei motori. L'interno è pieno di segni di estrattori e far sparire la linea di giunzione tra le due valve all'interno del condotto è un'avventura. Nella parte iniziale del condotto ho aggiunto una pelle da 0,2 mm di plasticard. Spero che vada tutto bene.
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FranCesco