|
 |
|
 |
| |
|
GWH T-33A in artic red |

Generale di squadra aerea
Interventi: 6903
Da: Riccione
Livello: 57
|
|

Come più volte annuncato farò un T-33 del 5°Stormo con colorazione artica partendo dal kit Great Wall in 48.
LINK GALLERIA
Purtroppo sono riuscito a trovare solo due foto dell'esemplare in questione:

questa è quella da cui è stato ricavato il profilo a colori, mostra un velivolo piuttosto nuovo, con ancora la scritta US Air Force in coda e la coccarda AM cerchiata di metallo nudo in mezzo al rosso della coda.

Alla prima IRAN il velivolo venne svernicato e il rosso artico sparì, la Diana passò da tonda a scudo e divenne un T-33 normale.
I motivi per il mio interesse sono 2: mio padre probabilmente usò anche questo T-33 per portare docuenti da Rimini a Cameri, purtroppo di colori non ha mai capito nulla e non si ricorda un bel niente di come fosse verniciato. Ad ogni modo, prima che io nascessi, papà prendeva il T-33 almeno una volta al mese per portare carteggi alla 1^Regione Aerea, non esistevano fax e corrieri e il jet era il modo più veloce per farlo. Il secondo motivo di interese sat nella difficoltà, per me estrema, delle mascherature necessarie per dipingere alluminio e rosso sulla deriva, due colori già non facili che vanno messi fianco a fianco, vedremo se ne sarò capace!
Più tardi tiro fuori la scatola e faccio le foto di rito del contenuto. |
|
» 2/1/2020 06:10 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|