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stephaneT La proverbiale NON PRODESSIONAILITA' di SDA express courrier






Registrato dal: 28/11/2016
Interventi: 616
Da: Scorzè Venezia


Offline  

 Livello: 22
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697 / 697
42 / 59
 Ciao a tutti, 
Per Natale mi sono regalato 3 modelli che non ero riuscito a trovare qui. Quindi li ho presi dal mio solito fornitore negli USA, ho speso ben 169 dollari di spedizione (perchè il pacco era molto grande) e non vedevo l'ora di riceverli. Senza raccontarvi tutta la vergognosa storia vi dico solo che alla consegna sono stati chiesti altri 61 euro di tasse,quindi mia figlia aveva chiesto gentilmente alla donna delle consegne se poteva aspettare un momento che sarebbe andata dal cancello a casa a prendere i soldi, e al suo ritorno il corriere era andato senza lasciare un avviso!! Dopo aver tentato sul sito e dopo 42 chiamate in vari ufficci sono andato al deposito più vicino (Marghera) dove ho trovato una persona molto scortese e dopo un accesa discussione mi ha detto che lo avevano rispedito al mittente IL GIORNO DOPO la consegna perchè lo avevamo rifiutato!!! 

vergognoso che esistano aziende come questa. 

Stephane 



--
Stephane 







» 27/12/2019 15:16 Profilo


pixi Re: La proverbiale NON PRODESSIONAILITA' di SDA express cour






Registrato dal: 30/8/2010
Interventi: 3729
Da:


Offline  

 Livello: 46
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4066 / 4066
125 / 224
 per rifiutarlo è necessario firmare il documento di ricezione nella casella rifiutato dal cliente , se cio non è avvenuto puoi rivalerti sulla società  con adeguata querela

P.S. se non mi sbaglio il nostro comune amico PaoloMaglio è un avvocato , potresti chiedere a lui un consiglio 

--
 

                           
» 27/12/2019 16:15 Profilo


Paolomaglio Re: La proverbiale NON PRODESSIONAILITA

Generale di squadra aerea




Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 5746
Da: Riccione


Offline  

 Livello: 54
12676 / 12676
6063 / 6089
41 / 317
Intanto mi attaccherei a telefono e internet per bloccare e farlo ri-consegnare, purtroppo di questi tempi molti porta pacchi sono soggetti scappati di galera e stressatissimi ma in quale lavoro non si è stressati? Lo scarica barile non funziona e non deve funzionare. Scrivi e telefona a tutti i numeri disponibili di SDA finchè qualcuno non si prende la cosa a cuore.
» 27/12/2019 16:35 Profilo


Luciano Maffeis Re: La proverbiale NON PRODESSIONAILITA' di SDA express cour

Generale di divisione




Registrato dal: 23/3/2004
Interventi: 2830
Da: Milano


Online!  

 Livello: 42
6038 / 6038
3578 / 3579
24 / 186
Stephane non solo sda ma anche uos (scritti volutamente minuscoli) ogni tanto pecca di mancata professionalità; un paio di volte spedizioni dalla Germania non solo non me le hanno consegnate ma hanno "dimenticato" di lasciare l'avviso di mancata consegna per poi scoprire, ritirando il pacco presso un negozio depositario, che avevano indicato come ora di mancato accesso una in cui sia mia moglie che io eravamo a casa. Tutto il mondo è paese.
Auguri e ciao,
Luciano
» 27/12/2019 17:06 Profilo Visita il sito Web


Cesko Re: La proverbiale NON PRODESSIONAILITA' di SDA express cour

Generale di divisione aerea




Registrato dal: 3/11/2009
Interventi: 3765
Da: Chioggia (VE)


Offline  

 Livello: 46
7855 / 7855
4103 / 4109
161 / 224
Assurdo ! Ma credo che il problema di base sia che durante le feste i corrieri regolari prendono le ferie e i pacchi vengono consegnati a corrieri inesperti e incompetenti. A me è successo questa estate una cosa simile questa estate. Poi sono riuscito a sistemare la cosa con l'aiuto del rivenditore. 

--
FranCesco 
                          
» 27/12/2019 17:18 Profilo


stephaneT Re: La proverbiale NON PRODESSIONAILITA' di SDA express cour






Registrato dal: 28/11/2016
Interventi: 616
Da: Scorzè Venezia


Offline  

 Livello: 22
0 / 1168
697 / 697
42 / 59
 Credetemi ho chiamato tutti i numeri trovati online!! nessuno risponde (42 chiamate totali) 2 messaggi scritti sul sito SDA e andto di persona. Nessun modulo di rifiuto è stato firmato. Il bello che chiedendo ad Alan una verifica da parte sua dagli USA, a lui risulta che il pacco stia tornando indietro perchè ho cambiato indirizzo !!!!!!!!! hanno mentito spudoratamente. 

--
Stephane 







» 27/12/2019 23:06 Profilo


Corvo Re: La proverbiale NON PRODESSIONAILITA' di SDA express cour

Capitano




Registrato dal: 25/5/2016
Interventi: 130
Da: Roma


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 Livello: 10
0 / 243
306 / 306
10 / 22
Ciao Stephane,
la vicenda che ti è capitata è desolante e come hai giustamente detto, poco professionale. I 61€ chiesti in più erano sicuramente oneri doganali che il vettore ha anticipato.

Ti suggerisco questi passaggi per risolvere a tuoi favore la questione:

1- compila il form che trovi qui:    https://www.sda.it/wps/portal/Servizi_online/assistenza-spedizioni/
e chiedi il totale rimborso delle spese di spedizione (dei due viaggi), più un congruo (ma ragionevole) indenizzo per il disservizio sofferto.

2- devi attendere 30 giorni (indipendentemente se il pacco nel frattempo ritorna)

3- se SDA accoglie la tua richiesta chiudi così.

4- se trascorsi i 30 giorni senza aver avuto risposta, o in caso di espresso rifiuto, puoi attivare la procedura di conciliazione e chiedere quanto detto al punto 1, qui:  https://www.sda.it/wps/portal/SDAit/conciliazione

Se la procedura di conciliazione non si conclude favorevolmente, puoi rivolgerti ad un avvocato e citare la società per danni. La vinci sicuro.

Ciao
Fabio


--
 
“Non può piovere per sempre…”
B. Lee, “Il corvo”
» 27/12/2019 23:47 Profilo


Paolomaglio Re: La proverbiale NON PRODESSIONAILITA

Generale di squadra aerea




Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 5746
Da: Riccione


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 Livello: 54
12676 / 12676
6063 / 6089
41 / 317
Il periodo feriale non aiuto di certo, comunque sono andato a recuperare la normativa di riferimento

Art. 35.
Indirizzo inesistente, inesatto o insufficiente
Gli invii di posta che recano un indirizzo inesistente, se ne e'
impossibile la restituzione al mittente, vengono distrutti. Gli invii
con indirizzo inesatto o insufficiente vengono ugualmente recapitati
quando risulta possibile individuare il destinatario effettivo in
modo certo e senza particolari difficolta', altrimenti vengono
trattati come quelli recanti un indirizzo inesistente.
Qualora il destinatario risulti trasferito, gli invii vengono
inoltrati al nuovo indirizzo, se individuabile, altrimenti vengono
trattati come quelli recanti un indirizzo inesistente.
Gli invii restituiti al mittente perche' non e' stato possibile
eseguirne il recapito, recano indicazione del motivo del mancato
recapito: destinatario sconosciuto, trasferito, irreperibile,
indirizzo inesatto, indirizzo insufficiente.
Art. 36.
Difficolta' di recapito
Quando sussistono difficolta' che comportano speciali aggravi o
pericoli per il portalettere, gli invii restano a disposizione presso
l'ufficio postale di distribuzione, secondo le modalita' di cui
all'art. 37.
Poste italiane puo' concordare con i destinatari la collocazione
di cassette postali o altri ausili e modalita' che consentano la
distribuzione degli invii senza particolari problemi, difficolta' o
pericoli.
Art. 37.
Distribuzione nell'ufficio postale
Gli invii di posta che non e' possibile recapitare all'indirizzo
indicato, possono essere ritirati presso l'ufficio postale di
distribuzione dal destinatario o dalle persone a cio' abilitate dallo
stesso o dalla normativa vigente, entro i termini di giacenza
indicati all'art. 49.
In particolare, la consegna avviene presso l'ufficio postale di
distribuzione se:
a) il valore dichiarato dell'invio o l'importo di cui e'
gravato superano il limite stabilito per la consegna all'indirizzo
indicato;
b) sussistono rilevanti difficolta' per il recapito;
c) la cassetta domiciliare manca, non e' idonea o conforme alle
prescrizioni o agli accordi di cui all'art. 46;
d) l'invio presenta segni visibili di manomissione.
In tutti i predetti casi il destinatario riceve un avviso che gli
indica l'ufficio postale ove puo' effettuare il ritiro.
La consegna puo' avvenire presso l'ufficio postale di
distribuzione, anche in base ad accordi contrattuali con i
destinatari.
Art. 38.
Rifiuto dell'invio
Salvo quanto previsto dall'art. 18, l'invio rifiutato dal
destinatario e' restituito al mittente, accompagnato da conforme
attestazione dell'operatore postale quale incaricato di pubblico
servizio, con l'avvertenza che, ove la restituzione non risulti
possibile, l'invio sara' distrutto.
Per la restituzione al mittente i provvedimenti tariffari o gli
accordi contrattuali possono prevedere il pagamento di un
corrispettivo.
2.4.3. Soggetti abilitati al ritiro degli invii
Art. 39.
Nuclei familiari
Sono abilitati a ricevere gli invii di posta presso il domicilio
del destinatario anche i componenti del nucleo familiare, i
conviventi ed i collaboratori familiari dello stesso e, se vi e'
servizio di portierato, il portiere.


Da wuanto sopra si desume che il porta-pacchi svolge funzione di pubblico ufficiale, nel momento che attesta che l'indirizzo è cambiato o che il destinatario lo ha rifiutato (non occorre alcuna firma di rifiuto) compie un atto ufficiale che fà fede fino a querela di falso.
La denuncia-querela quindi ci sta perchè la porta-pacchi ha dichiarato il falso per risparmiare tempo e non attendere che le fossero portati i contanti.
Purtroppo, non conoscnedo il nome del soggetto in questione si tratterò di una denuncia contro ignoti che, trattata come tale, passerà in ultimo ordine di urgenza, i tempi quindi potrebbero essere molto lunghi se i Carabinieri di zona sono molto ipegnati.
Occorre infine tenere presente che Stephan ha una sola prova possibile: la testimonianza di sua figlia, per poter testioniare deve essere maggiorenne.
» 28/12/2019 07:17 Profilo


stephaneT Re: La proverbiale NON PRODESSIONAILITA






Registrato dal: 28/11/2016
Interventi: 616
Da: Scorzè Venezia


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 Livello: 22
0 / 1168
697 / 697
42 / 59
 Grazie mille ragazzi, 
Capisco tutto! ma a dire il vero mi accontento di ricevere i modelli che mi sono costati un occhio dalla testa! 
Anche dagli USA, Alan sta cercando di non fare tornare indietro il pacco. Io oggi torno in Posta e vedo se possono in qualche modo aiutarmi. 
Quello che sarebbe utile è avere un numero di SDA dove qualcuno risponda!! 

Vediamo come va a finire. 

--
Stephane 







» 28/12/2019 10:51 Profilo


Paolomaglio Re: La proverbiale NON PRODESSIONAILITA

Generale di squadra aerea




Registrato dal: 9/3/2014
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Da: Riccione


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 Livello: 54
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41 / 317
Chiedi di parlare con un responsabile, il direttore del personale o della filiale di SDA.
» 28/12/2019 11:04 Profilo

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