|
 |
|
 |
| |
|
Re: SU-35 GWH 1/48 |

Generale di C.A.
Interventi: 7523
Da: Ormai solo Rimini che Salerno
Livello: 59
|
|
Grazie, gli apprezzamenti, sempre ben accetti come lo sono anche le critiche quando arrivano Spero che le mie poche parole non siano state interpretate come saccenza o affini, era solo per dire effettivamente quello che ho fatto, ho aggiunto un po di cavi di rame e ho dato il colore. Per i meallici ovviamente proprio proprio semplice non è stato, più di un mese di prove per capire solo come approcciare il "problema" ed un altro mese per eseguire la cosa, che tralaltro non è finita perché manca la parte superiore tra le derive; alla fine son partito da una base metallica chiara, ho applicato su trasparenti gunze, Tamiya ed alclad e poi ho amalgamato i colori con altri passaggi di colore. Tutorial non ne posso fare perché in primis ho pochissimo tempo, il secondo genito da poco arrivato ciuccia tante energie, in secondo luogo non ho una produzione di modelli cosi elevata da permettermi di poter dare lezioni e poi, secondo me, no c'è un metodo standard, dipende dal tipo di metallo cotto che si vuole ottenere, il trucco è sempre lo stesso, trova quante più foto puoi e cerca di arrivare a quel risultato provando e riprovando Ovviamente se qualcuno mi chiedesse qualche consiglio sono a disposizione, come sono sicuro che lo sono gli altri modellisti più bravi di me che ci sono su M+ e con i quali mi confronto spesso e chiedo consiglio sempre. 
-- Vincenzo Matricola M+ 2435  |
|
» 16/7/2020 22:05 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 3 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|