Tenuto conto che un aeromobile può cadere per:
1) atto ostile
2) guasto tecnico per errata manutenzione:
3) guasto tecnico per cedimento di componenti;
3) errore di condotta
4) errata manutenzione
5) condizioni meteo estreme
6) errata pianificazione del volo
e che spesso le cause sopra esposte si combinano fra loro comeper esempio :
7) gusto tecnico a seguito di atto ostile o errore di condotta;
8) errore di condotta a seguito di atto ostile o guasto tecnico potremo avere almeno 8 variabili di cause e quindi azzardare ipotesi a meno di 24 ore dall'evento e senza poter accedere al relitto mi sembra non solo prematuro ma anche deontologicamente sbagliato pur restando nel campo delle ipotesi.
Troppe volte in passato anche testate iimportanti del settore lhanno ipotizzato "cause" di incidente aerei che sono solo servite a creare nell'opinione generale concetti o preconcetti che nessun rapporto di commissione ufficiale è poi riuscita a modificare.
Ricordiamoci termini come "bara volante, fabbrica di vedove
etc.
Una Commissione impiega circa 3 anni per investigare su un incivolo e non sempre arrivano conclusioni pubbloicabili per i media.
Mauro
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ho visto cose che voi umani....
non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più -
Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".